antonella zito lash maker

Antonella Zito

Lash & Brows Trainer

Biografia

Antonella nasce a Milano e frequenta il liceo psicopedagogico visto il suo grande interesse per la Criminologia, ma ogni momento libero lo passa nei negozi di make-up e bellezza a curiosare e imparare i trucchi del mestiere. Capisce presto che il beauty è qualcosa di più di un passatempo, è una vera passione. Finito il liceo, già consapevole di quale sarà la sua strada e di cosa la rende felice, frequenta una scuola di estetica per 3 anni e inizia a fare la make-up artist.

Per 10 anni ha fatto la make-up artist da Madina e ha lavorato come freelance per grandi brand del settore. Una delle esperienze più importanti è stata la collaborazione con Elite Model Look durante la quale, con sua grande soddisfazione, Antonella ha creato il look di Greta Varlese, vincitrice del loro contest ed oggi una delle modelle italiane più pagate al mondo.

ATTITUDINI

Lash
Formazione
Make-up
Pazienza
Simpatia
Comunicatività

Restiamo in Contatto

La Passione per l'Extension Ciglia

Conosce questo mondo nel 2008, quando ancora in Italia era un trattamento sconosciuto e si faceva fatica a trovare persino i prodotti.
Ha fatto uno dei primi corsi in Italia di tecnica 1 to 1 con un’insegnante che si era formata negli Stati Uniti. Antonella ha subito intuito che l’allungamento delle ciglia era il futuro del beauty, un trattamento che ti permette di essere perfetta e in ordine appena sveglia.

“La donna moderna, madre e lavoratrice, ha sempre meno tempo da dedicare a se stessa, ma non vuole certo rinunciare alla cura di sé. Oggi che sono madre lo capisco ancora di più. L’extension ciglia è, da una parte, la sicurezza di avere uno sguardo sempre elegante e a posto anche senza trucco, dall’altra il trattamento ti permette di ritagliarti quelle due ore ogni tanto che dedichi davvero solo a te. Questo è il vero lusso.”

In tutti questi anni ha sempre seguito lo sviluppo del mondo Lashes, facendo continuamente corsi di aggiornamento in Italia e all’estero e lavorando come lash maker. È molto attiva anche sui social, su pagine e gruppi dedicati all’allungamento ciglia, grazie ai quali è sempre in contatto con le curiosità, i dubbi e l’interesse delle persone verso questo mondo. In questo momento si sta preparando per le olimpiadi di Extension ciglia, vuole essere la prima italiana in un mondo di russe e ucraine.

Insegnare significa Dare Fiducia

L’insegnamento è sempre stata una componente fondamentale del suo lavoro, ha sempre formato le ragazze dei franchise sia sulla parte di trucco che di vendita.
Grazie a questa esperienza ha capito quanto le piacesse trasmettere la propria passione agli altri, quanto fosse soddisfacente fare l’insegnante.
Ancora oggi le sue corsiste le riconoscono che il grande amore per quello che fa le traspare dagli occhi.

“La cosa più bella dell’insegnare è riuscire a dare fiducia alle persone infondendo loro sicurezza e coraggio. Tutti sono insicuri e pieni di paure all’inizio di un percorso, stai imparando qualcosa di nuovo e pensi di non essere in grado di farlo bene. Per me essere insegnante significa riuscire a infondere sicurezza. La soddisfazione più grande è vedere il sorriso nel momento in cui riescono a fare quello che pensavano impossibile, ti ripaga di tutto.”