silvia zoia

Silvia Zoia

Nail Trainer

Biografia

Silvia Zoia, nata a Brescia, classe 1983, si trasferisce presto a Milano dove, seguendo la sua indole creativa, sceglie una scuola ad indirizzo grafico. Per anni lavora nel settore amministrativo di un’azienda, ma rimane costantemente attiva nel settore artistico con la creazione di sculture modellate a mano con paste sintetiche (OOAK) e decorate con colori e pennelli. Possiamo considerare questo il preludio alla passione per la nail art e la micropittura, che la porterà anni dopo a creare delle piccole opere d’arte sulle unghie.

L’arrivo di un figlio nel 2014 ha rivoluzionato la sua vita, l’ha portata inizialmente a lasciare il lavoro per dedicare più tempo alla sua famiglia e, a fine 2015, frequentare il primo corso di ricostruzione unghie presso la OnyxAcademy, un corso per se stessa che le facesse esprimere al meglio la sua indola creativa.

ATTITUDINI

Nail Design
Formazione
Micropittura
Pazienza
Simpatia
Comunicatività

Restiamo in Contatto

Davvero da Passione a Professione!

Silvia è sempre stata un’amante delle belle mani curate ed eleganti, ma il corso le ha aperto un mondo nuovo di cui ha voluto sapere sempre di più.

A luglio 2016 ha finito il percorso Master e superato l’esame, subito dopo le è stata fatta la proposta di intraprendere un nuovo percorso, quello da docente, fino a diventare ufficialmente tutor nel gennaio 2017.

Convinta che la sua strada sia sempre più lunga perchè non si finisce mai di imparare, continua ad avere un debole per la decorazione e la sperimentazione di tecniche e materiali nuovi.