Ecco la raccolta della ONYX Academy. Qui, infatti, troverai la raccolta di tutti gli Articoli, Guide e Novità sulla Ricostruzione delle Unghie.

Cos’è?

La Ricostruzione Unghie è una Procedura Estetica di Allungamento o di Ricopertura dell’Unghia Naturale attraverso l’utilizzo di Prodotti Cosmetici.

Come ben saprai esistono diverse tecniche ma, abbiamo deciso di presentartene le due principali che affrontiamo nelle nostre Lezioni: Il Metodo in Gel, il Metodo Acrilico.

Ricostruzione Unghie gel

La tecnica gel è il metodo con cui si attua la copertura dell’unghia naturale.

Non ha solo una funzione estetica, ma consente anche di aiutare le persone che soffrono di onicofagia e correggere il letto ungueale.

Con il passare degli anni la tecniche è migliorata tanto da avvicinare sempre più persone alla ricostruzione.

Questo è dovuto dal fatto che si vuole avere mani sempre più curate e la possibilità di non dover cambiare smalto ogni 2-3 giorni.

Ricostruzione Unghie Acrilico

Il metodo in acrilico è nato negli Stati Uniti fra gli anni Quaranta e Cinquanta e sin dall’inizio ha riscosso un grande successo.

Cos’è la ricostruzione unghie in acrilico?

Si tratta di un metodo molto singolare, diverso dal gel per quanto riguarda il processo di lavorazione e per i materiali utilizzati.

Il prodotto usato prende il nome di acrilico e nasce dalla fusione di due sostanze che, quando unite consentono di ottenere un composto denso e modellabile.

Il prodotto viene applicato direttamente sulla superficie dell’unghia naturale per creare uno stato resistente e solido che va a coprire la parte sottostante.

Oppure, è usato per allungare l’unghia, anche grazie all’ausilio di Nail Form con cui è possibile realizzare forme diverse a seconda delle esigenze.