Arianna Piccinelli

Arianna Piccinelli

Tabella dei Contenuti

Pelle secca dopo l’estate? Il primissimo passo da fare appena rientrate dalle vacanze è un bel trattamento viso rigenerante!

Hai passato un’estate sotto il sole e ora trovi che la tua pelle sia spenta e secca? In questo articolo ti daremo consigli sui trattamenti viso da fare dopo l’estate!

E’ sicuramente successo anche a te, di notare una pelle del viso diversa dal solito.

L’estate porta il buonumore, divertimento, relax, ma per la nostra pelle non è proprio la stessa cosa!

La nostra pelle cambia molto a seconda delle stagioni, ecco perché è necessario prestarci attenzione!

Alla nostra pelle sai che succede l’estate? Con il sole, il caldo, le ore piccole la pelle diventa secca, a macchie, arrossata, ruvida, con imperfezioni, si disidrata.

Come avrai capito, in estate la pelle si stressa parecchio: ecco perché sono necessari trattamenti viso che la rigenerino!

E’ molto importante prendersi cura di sé stessi e della propria pelle; ecco perché ti consiglio di prenotare un trattamento viso dalla tua estetista di fiducia per donare di nuovo luminosità, tono, idratazione alla tua pelle e farla tornare a risplendere!

Se non ti va di andare dall’estetista, puoi cominciare a coccolarti con trattamenti viso fai da te!

Trattamenti viso fai da te

trattamento-viso

Per cominciare a coccolare la tua pelle potresti utilizzare uno scrub che consente anzitutto di eliminare le cellule morte e successivamente di nutrire.

Un ottimo consiglio che posso darti è quello di applicare lo scrub viso almeno una volta alla settimana, più che altro per preparare la pelle.

Attraverso lo Scrub si può levigare la pelle, rigenerare l’epidermide e permetterle di respirare.

In questo modo la pelle sarà poi pronta ad effettuare qualsiasi trattamento che possa andare a migliorarla ulteriormente!

Tra i trattamenti viso fai da te troviamo l’utilizzo di maschere viso (ne trovi talmente tante in commercio che hai l’imbarazzo della scelta!!).

Sicuramente come prima cosa potresti valutare una maschera viso purificante ed esfoliante, che vada ad eliminare le impurità del viso.

Puoi anche abbinare uno scrub esfoliante ad un tonico o latte detergente.

Una volta tolte le impurità e tolta la pelle morta, la pelle necessita di essere re-idratata.

Via libera quindi a creme idratanti a seconda del tuo tipo di pelle!

Non è un trattamento viso estetico, ma un consiglio: per purificare del tutto la pelle è anche buona pratica bere molta acqua!

Ti consiglio di applicare anche un siero nutriente prima di andare a dormire, per assicurarti di svegliarti con una pelle morbida e luminosa.

Se ti prendi cura della tua pelle, anche le rughe verranno meno!

E dopo Una Pulizia Viso Profonda…

Ecco che in questo caso potresti davvero pensare di recarti in un centro estetico specializzato.

In questo modo otterrai risultati evidenti da subito e la pulizia viso sarà più efficace, anche perché gli operatori specializzati capiscono quali prodotti sono più adeguati ad un tipo di pelle piuttosto che ad un’altra.

I trattamenti viso che si prenotano in salone garantiscono molto più di un’idratazione, detersione e bonificazione che puoi fare in autonomia utilizzando maschere o scrub o creme.

In un centro estetico i trattamenti viso sono sicuramente più mirati e si può andare e lavorare sul risultato che si vuole ottenere partendo dal tipo di pelle che si possiede.

Oggi il campo della bellezza si è evoluto tantissimo, e ad una pulizia viso semplice si affiancano anche trattamenti più innovativi come la Biorivitalizzazione, la Radiofrequenza, la Fotobiostimolazione (trattamento 2019).

trattamenti-viso-biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione Cos’è?

La Biorivitalizzazione è una tecnica utilizzata in medicina estetica, che prevede l’idratazione profonda della pelle per garantire elasticità e il tono.

Questo trattamento viso va anche a stimolare il collagene e l’elastina, che vanno a diminuire con il passare del tempo.

Radiofrequenza Viso

La radiofrequenza utilizza il calore che viene portato sul viso grazie a un gel e un manipolo.

Il calore, agendo in profondità, dona elasticità alla pelle e rigenera i tessuti.

Si esegue questo trattamento viso per favorire il rilassamento cutaneo del viso.

Fotobiostimolazione

Questo trattamento viso è una novità a tutti gli effetti: è super indicato se vuoi tonificare i tessuti e dona elasticità e compattezza alla pelle.

In questo caso viene sfruttata l’energia della luce attraverso una maschera led che consente di stimolare, purificare e disintossicare le cellule della pelle.

Trattamenti Viso per Eliminare le Macchie Solari

E per rimuovere le macchie solari? Te lo sarai chiesto sicuramente e ora vediamo come fare!

Per togliere macchie solari e lentiggini, ti consigliamo di ricorrere a prodotti mirati che contengano acido glicolico. 

Questi prodotti, professionali e di sicura efficienza, hanno bisogno di prescrizione medica. In questo modo potrai unificare la trama della pelle. 

Se la tua pelle è molto delicata e tende a macchiarsi facilmente, ti raccomando di utilizzare creme idratanti che contengano protezione solare, vitamina c e tè verde: fanno molto bene alla pelle!

E Ora Puoi Cominciare a Valorizzare il Tuo Viso

Una volta che hai la pelle rigenerata, puoi procedere con trattamenti che valorizzino il tuo viso…

Se ti piace potresti dare un tocco di sensualità al tuo viso potresti cominciare a valorizzare le tue ciglia attraverso le Extension Ciglia.

Per le labbra e le sopracciglia un trattamento molto in voga in questo momento è il trucco semipermanente sopracciglia e labbra.

Sono molti i trattamenti che potrai fare, per le sopracciglia sono gettonati anche il microblading e l’henné sopracciglia (per chi non vuole osare realizzando una tecnica invasiva!

Ora hai tanti spunti su cui andare a spulciare qualche info online, magari nel nostro blog o sito!

Ci riaggiorniamo presto, con un nuovo articolo!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con le tue amiche!

Alla prossima! 😉

 

Articolo scritto da

Arianna Piccinelli

Social Media Manager, Digital Pr, Seo Copywriter, Artist (Singer). "La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima".