Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Oggi abbiamo deciso di parlarti su come ottenere delle sopracciglia folte alla Cara Delevigne. Per chi non lo sapesse, questa modella è riuscita a stupire il mondo, oltre che per la sua bellezza, anche grazie alle sue sopracciglia folte.

Tra le prestigiose attenzioni, è riuscita ad attrarre anche la nostra. Proprio per questo, noi della ONYX Academy, abbiamo deciso di approfondire la materia spiegandoti come riuscire ad ottenere delle sopracciglia folte in maniera del tutto naturale.

Oltre a spiegarti quali siano i metodi naturali, parleremo anche delle tecniche più utilizzate e in voga in questo momento nei centri estetici.

In questo caso ci riferiamo al tatuaggio henné e al microblading sopracciglia.

Queste tecniche, infatti, oltre a rendere le tue sopracciglia folte e perfette, sono in grado di coprire anche eventuali buchi nelle tue sopracciglia.

Ma veniamo a noi, scopriamo subito i rimedi naturali per sopracciglia folte.

Quali sono i rimedi naturali per avere delle sopracciglia folte?

Avere delle sopracciglia folte, oggi è anche moda. Per questo vorrei presentarti quali sono le soluzioni naturali in grado di poterti aiutare. Trattandosi di una soluzione naturale, prima di aver dei risultati ben visibili bisogna portar un po’ più di pazienza.

Vediamo ora singolarmente tutte le possibilità in grado di aiutare le nostre sopracciglia ad essere più folte.

Olio di ricino per Sopracciglia Folte

Il metodo più famoso e utilizzato per rendere le nostre sopracciglia folte e resistenti è l’olio di ricino. Questo è una fonte naturale di proteine, acidi grassi essenziali e sostanze antiossidanti che penetrano nei follicoli per stimolarne la crescita.

Se non lo sapevi, questo tipo di olio aiuta la ricrescita non solo delle sopracciglia ma anche unghie e capelli. Proprio per questo ti lascio qui il nostro link che parla delle potenzialità dell’olio di ricino per le unghie.

Come utilizzarlo:

  • Immergi un batuffolo di cotone nell’olio di ricino naturale e passatelo sulle sopracciglia
  • Realizza un leggero massaggio durante un paio di minuti e lascia agire l’olio tutta la notte
  • Ripeti l’operazione tutti i giorni per ottenere ottimi risultati

Come utilizzare l’olio di cocco per rendere le Sopracciglia Folte?

L’olio di cocco contiene acidi grassi a catena media, vitamina E e minerali che rafforzano le sopracciglia e i loro follicoli. Inoltre, è ricco di sostanze antiossidanti che rallentano l’invecchiamento. Un plus di questo olio è che sembra offrire ottimi risultati per contrastare le dermatiti, l’herpes, la rosacea e l’acne.

In che modo bisogna applicare l’olio di cocco?

  • Preleva una piccola quantità di olio di cocco e fai scaldare nel forno a microonde per una ventina di secondi.
  • Una volta sciolto e ad una temperatura sopportabile, imbevete di olio nel cotone e passalo sulle sopracciglia.
  • Realizza un leggero massaggio per qualche minuto e lascia agire l’olio tutta la notte.
  • Ripeti l’operazione tutti i giorni per almeno due mesi.

Succo di cipolla per rafforzare le sopracciglia

Pur sembrando una soluzione poco invitante, il succo naturale di cipolla rimane un’ottima soluzione per far si che le tue diventino delle sopracciglia folte. Contiene sostanze solforate grazie alle quali potrete rafforzare le vostre sopracciglia. Le proprietà di questo succo stimolano la produzione di collagene dei tessuti e riparano il danno causato dai radicali liberi.

Modo d’uso del succo di cipolla:

  • Taglia una cipolla a metà e centrifugala per ottenerne il succo.
  • Con il succo, realizza un leggero massaggio durante cinque minuti e aspetta che si asciughi da solo.
  • Se resisti al suo odore intenso,  lascia agire tutta la notte, altrimenti sciacquate con acqua fredda.
  • Ripeti l’operazione tutte le sere, al meno durante un mese.

Tuorlo d’uovo in aiuto alle nostre sopracciglia

Il tuorlo d’uovo contiene proteine di alta qualità che migliorano la salute capillare e, di conseguenza, anche di ciglia e sopracciglia. Le vitamine e i minerali in esso contenuti ne evitano l’indebolimento e ne riducono la caduta eccessiva a causa di un deficit di nutrienti. Proprio per questo, abbiamo deciso di consigliartele, anche nel caso in cui la vostra necessità sia avere delle sopracciglia folte.

Ora vediamo come utilizzarlo per ottenere il risultato:

  • Separa il tuorlo dall’albume e sbattilo fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  • Applica il prodotto sulle sopracciglia con l’aiuto di uno spazzolino o con un batuffolo di cotone.
  • Lascia passare venti minuti circa e poi sciacquate con acqua tiepida.
  • Ripeti l’applicazione due volte a settimana.

Proteine del Latte per Sopracciglia Folte

Un ingrediente a portata di mano, che sicuramente troverai aprendo il vostro frigo è il latte. Questa bevanda contiene proteine e grassi che nutrono le radici delle sopracciglia e ne favoriscono la crescita sana.

Quindi, per delle sopracciglia folte con l’aiuto del latte dovremo:

  • Immergere un batuffolo di cotone in poco latte intero e applicalo sulle sopracciglia.
  • Lascia agire per venti minuti e sciacqua con acqua tiepida.
  • Ripeti l’applicazione tutti i giorni, preferibilmente prima di andare a dormire.

L’olio di oliva può esserci di aiuto?

Forse non lo sapevi ma anche l’olio d’oliva è in grado di rendere le tue sopracciglia folte. Considerato da molti come uno dei grassi più sani, l’olio d’oliva contiene vitamina E, antiossidanti e acidi grassi omega 3 che favoriscono la crescita e l’ispessimento dei peli.

Vediamo assieme quali sono i passaggi:

  • Scalda una piccola quantità di olio d’oliva e, una volta raggiunta una temperatura sopportabile, applicalo sulle sopracciglia con un leggero massaggio.
  • Dal momento che si assorbe con facilità, non è necessario sciacquarlo.

Aloe vera: come può essere d’aiuto alle nostre sopracciglia?

Scopriamo come l’aloe vera può venirci in contro rendendo sempre più le tue sopracciglia folte. Partiamo dicendo che, l’aloe vera contiene enzimi e sostanze idratanti che puliscono a fondo i follicoli piliferi, eliminando le impurità che ostacolano la loro crescita naturale.

L’applicazione quotidiana del gel di aloe accelera la crescita naturale delle ciglia e aiuta ad ispessire i peli, evitandone la caduta. Vediamo assieme come:

  • Preleva una piccola quantità di gel di aloe vera e applicalo sulle ciglia con un leggero massaggio.
  • Lascia agire tutta la notte e risciacquate, il giorno seguente, con acqua tiepida.
altre tecniche per avere sopracciglia folte

ultimi trend: scopri le nuove tecniche per rendere le sopracciglia folte

Come ti avevo anticipato, esistono altre tecniche per rendere le vostre sopracciglia folte. Chiariamo meglio ogni argomento riguardo queste due ottime tecniche.

Microblading

Il microblading è una tecnica innovativa in grado di realizzare dei peletti realistici che donano un effetto naturale e pieno al sopracciglio. E’ una tecnica apprezzata anche dalle influencer e personaggi dello spettacolo perché va a ridefinire la forma del sopracciglio donando una nuova luce e intensità allo sguardo.

Ad inizio articolo ti ho lasciato l’articolo che spiega meglio di che si tratta. Ora, sapendo della possibilità di Business legata a questa tecnica, ti lascio qui una possibilità da non perdere: puoi diventare una professionista di questo settore! Come? Attraverso un Corso di Microblading.

Adesso so di averti messo una pulce nell’orecchio…corri ad informarti!!

Tatuaggio Henné Sopracciglia

Il Bio tatuaggio henné sopracciglia è una tecnica che ti permette di rimanere sempre in ordine, eliminando il fastidio di ritoccare ogni giorno le vostre sopracciglia.

Per iniziare a capire di cosa stiamo parlando, inizio con l’introdurti cos’è il tatuaggio henné sopracciglia: è un composto naturale in grado di donare un effetto pieno e un effetto make up perfetto e duraturo!

Per qualsiasi altra informazione, ti ho lasciato un link in grado di spiegarti tutto ad inizio pagina. Se è riuscito ad attrarre la tua attenzione ti lascio il link per imparare la tecnica da veri professionisti, che ti può consentire se sei alle prime armi di cominciare proprio da qui, un tuo cammino nel Beauty. 👉🏼 Corso Henné Sopracciglia.

Dopo averti parlato delle varie possibilità per rendere le sopracciglia folte, siamo arrivati al momento dei saluti. Non mi resta che augurarti che le tue sopracciglia si infoltiscano e che riescano a donarti lo sguardo intenso che ricerchi. In caso contrario ti invito a contattarci per ulteriori consigli e informazioni.

Nel salutarti ti ricordo che, se ti è piaciuto o hai trovato interessante il nostro contenuto, ti invito a ricondividere l’articolo con le tue più care amiche. 🙂

A presto, dalla vostra ONYX Academy!

microblading

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.