Ciglia Finte: Tutte le Opzioni Presenti sul Mercato

ciglia-finte-tutte-informazioni
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Le ciglia finte nascono per sottolineare l’occhio aumentando la sua profondità e dando luce al volto. Impossibile non notarle, oggi andremo a parlare di tutte le sue tipologie e di quali sono gli errori più comuni. 

Sono le cornici dell’occhio che lo proteggono da corpi estranei come la polvere e donano uno sguardo incantevole. La loro cura e valorizzazione è una abitudine che parte molto tempo fa e che oggi sta scoprendo sempre nuove tecniche e trucchi

Ecco perché ora ti presento le tipologie presenti sul mercato e in via di sviluppo. 

Tipologie di ciglia finte

ciglia-finte-tipologie

Ciglia finte: Individuali

Le ciglia finte individuali sono la soluzione migliore con cui poter sottolineare in modo completo la pienezza e la lunghezza delle ciglia naturali. Utilizzate anche solo per andare a definire un’area, sono la soluzione migliore per chi intende colmare eventuali lacune sulle ciglia. 

I cluster 

Perfetti per chi ha poco tempo, i cluster sono noti per la loro facilità nell’essere applicati sulla linea delle ciglia e per evitare sollevamenti negli angoli. Con queste ciglia finte è possibile creare diversi look come l’effetto occhi di gatto, ottenuto inserendolo nell’angolo esterno dell’occhio. 

Ideali per chi non ha ancora molta praticità ed esperienza con l’applicazione di ciglia a striscia piena, queste sono più piccole e più facili da lavorare. 

Strisce

Banda orizzontale di finte strisce che vengono indossate su tutta la linea delle ciglia superiori, è la tipologia più nota del mercato. Si possono trovare con una banda nera, così da dare una maggiore definizioni, oppure con una linea invisibile per un effetto più sottile. 

Ci vuole un po’ di praticità per poter applicare correttamente queste ciglia finte, ma con un solo passaggio il lavoro è fatto. Dona volume all’occhio, ideale per chi ha le ciglia molto rade e vuole sottolineare con un tono “drammatico” il contorno occhi. 

Ciglia finta magnetiche

Sono le più recenti sul mercato e un’ottima soluzione per chi vuole un ottimo sguardo senza molta fatica. Appartengono alla categorie di ciglia finte, ma differiscono sull’applicazione che non prevede l’utilizzo della colla. 

Adatte a tutte colore che cercano una soluzione che possa essere riutilizzata, bisogna avere particolare attenzione nel momento dell’applicazione. 

Extension ciglia

L’extension ciglia sono perfette per chi ama l’aspetto di ciglia lunghe e spesse. Difficile da realizzare a casa, bisogna e consiglio di rivolgersi ad una professionista certificata per un lavoro perfetto.

Leggi: extension ciglia cos’è

Adatta a chiunque, è uno dei trattamenti più richiesti nei saloni e per questo può essere considerato un ottimo business su cui investire. Perciò, ti invito a prendere in considerazione la possibilità di partecipare ad un corso di formazione. 

Partecipando al corso di extension ciglia, potrai offrire fin da subito un ottimo lavoro e incrementare i tuoi guadagni, inseguendo i tuoi sogni. 

Errori nell’applicare le ciglia finte

ciglia-finte-errori

Non avere una conoscenza adeguate può provocare danni più o meno gravi dalle occasioni. Applicare in modo errato le ciglia finte, può portare ad una infiammazione oppure alla caduta delle ciglia.

Un’altro errore, molto comune, è scegliere una colla di scarsa qualità e applicarla ad una distanza sconsigliata. Bisogna ricordarsi che la colla deve essere sempre applicata a 5mm dalla base dal condotto lacrimale.

In questi casi applica dell’olio di ricino, così da rinforzare le ciglia e nel caso in cui siano ricadute, a farle ricresce. Un’altro segreto per aiutare e curare le ciglia in modo perfetto, è sottoporsi ad un trattamento di laminazione ciglia.

P.s. Se ti affidi assiduamente alle extension ciglia, dovresti sottoporti ogni tanto a questo trattamento per poter aiutare le tue ciglia. 

Sono sicuro di averti dato tutte le informazioni che cercavi sulle ciglia finte. Adesso, valute tra le tante scelte quale faccia al caso tuo.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.