Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Ciao, ti do il benvenuto nel blog di ONYX Academy! Oggi ti parlerò, con l’aiuto della nostra insegnante Nails Danijela Varga, di una tematica che interessa sempre le appassionate di unghie: Perché la Ricostruzione Unghie non Dura?

Finalmente troverai tutte le risposte che da tempo ti preoccupano e, insieme, andremo a capire quali sono gli errori da correggere per fare un trattamento che non si stacchi più.

E’ arrivato il momento di lasciarti nelle buone mani di Danijela, certo che tu possa trovare le risposte che cerchi!

Cause sollevamento unghie
Cause sollevamento unghie gel
Perché si rompe l’unghia?

perché la ricostruzione unghie si stacca

sollevamenti-ricostruzione-unghie

Uno dei problemi più frequenti nella nostra professione, soprattutto all’inizio, è proprio il sollevamento del prodotto dalle unghie delle nostre clienti.

Ti capisco, lo sconforto nel momento in cui vedi la cliente tornare indietro dopo pochi giorni con il prodotto sollevato è una di quelle sensazioni che difficilmente si dimentica.

Ecco perché quando mi è stato chiesto un aiuto, ho subito deciso di accettare e mi sono impegnata per riuscire a spiegare bene perché la ricostruzione unghie non dura.

Le cause del sollevamento ricostruzione unghie sono:

  1. Prodotti scaduti o contaminati dalla polvere
  2. Eccessiva sudorazione (Iperidrosi palmare)
  3. Polimerizzazione non corretta – 90%. Le Aziende serie creano le lampade UV Led appositamente per il prodotto in modo da garantire la polimerizzazione perfetta.
  4. Preparazione della lamina non corretta e priva di rispetto per la unghia naturale. Per evitare banali errori bisogna conoscere l’anatomia dell’unghia per poter eseguire una preparazione adeguata.
  5. Non corretta manualità della cliente
  6. Alcune cure mediche importanti possono compromettere la tenuta del prodotto
  7. Struttura tecnicamente non corretta (guarda giù)
  8. Scelta del prodotto non adeguato alla tipologia della lamina ungueale .Occorre la conoscenza della struttura della lamina, il che vuol dire conoscere veramente cosa significa durezza flessibilità e fragilità di una lamina e come ricompensarla con prodotto
  9. Mischiare il prodotto di marche diverse senza rispettare il sistema

Come puoi vedere, conoscendo attentamente la materia è possibile evitare tanti errori, ecco perché ti consiglio il corso ricostruzione unghie della ONYX Academy.

Perché si Alzano le Unghie Gel?

Errori-ricostruzione-unghie-gel

Sistema

L’applicazione del gel è un sistema fatto di coppie di abbinamenti idealizzati a funzionare uno in favore dell’altro, per dare il massimo risultato. Per evitare di sbagliare è consigliabile usare i prodotti della stessa marca e se si vuole mischiare, è importante che le coppie siano sempre dello stesso marchio.

(preparatore e ricostruttore = coppia 1) + (colore e sigillante = coppia 2) = Sistema

Quindi, se rispetterai questa semplice regola di sistema, stai pur tranquilla che non ci sarà nessun sollevamento dell’unghia!

Struttura tecnica

Oltre a rispettare la regola di sistema, è importante controllare la struttura tecnica dell’unghia.

Di che cosa stiamo parlando? La regola di struttura significa essere in grado di applicare il prodotto in maniera corretta.

  • I laterali della lamina naturale devono essere completamenti coperti con uno strato sottile (poco prodotto).
  • L’apice della lamina naturale deve essere più alto (maggior quantità di prodotto)
  • La lunghezza dell’allungamento non deve mai superare la lunghezza del letto ungueale

Queste sono solo una piccola parte di conoscenze che una professionista deve avere per eseguire un lavoro eccellente e rispettare la Salute dell’unghia Naturale.

Perché si rompe l’unghia?

unghia-rotta-motivi

Hai rispettato tutte le indicazioni che ti ho dato ma la tua cliente torna con l’unghia spezzata?

In questo caso esiste un solo motivo che può aver causato la rottura dell’unghia ed è che “La lamina naturale è danneggiata e non è stata ripristinata correttamente”.

Tante lo ignorano, ma è importante che tu sappia che molte volte le unghie si spezzano perché la lamina naturale risulta mangiata e/o limata all’eccesso. Ancora oggi, numerose onicotecniche ne ignorano l’importanza e pensano che andando a ricoprire con più prodotto la lamina esistente, l’unghia sia più resistente.

Niente di più sbagliato! Quindi, fai molta attenzione a questo dettaglio e credimi, eliminerai definitivamente la paura di ritrovarti di nuovo di fronte ad unghie sollevate.


È arrivato il momento di fare i complimenti alla nostra insegnante Danijela e di ringraziarla! È stata davvero molto chiara e precisa sul perché la ricostruzione unghie non dura e su come andare a correggerla.

Per questo motivo sono sicuro che oggi ti abbiamo dato davvero il materiale che ti serviva per rendere il tuo lavoro perfetto e unico.

Ti invito dunque a commentare per farci sapere se ti sono stati utili i nostri consigli e a condividere l’articolo con le tue amiche!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.