Arianna Piccinelli

Arianna Piccinelli

Tabella dei Contenuti

Vuoi Sapere se la Ricostruzione Unghie in Acrilico fa per te ?
In questo Articolo Tutto Quello che Devi Sapere sulle Unghie in Acrilico!

Benvenute nel Magazine di ONYX Academy!

In questo articolo parleremo della Ricostruzione Unghie in Acrilico, ma soprattutto delle ultime tendenze!

La ricostruzione unghie acrilico sta sempre più diventando un “must”, infatti è sempre più richiesta e sempre più utilizzata.

Le esperte del settore Nails devono cercare di trovare un aspetto di differenziazione rispetto alla concorrenza, sia che lavorino con l’ acrilico unghie, che con il gel. Abbiamo visto ad esempio in un altro articolo come è possibile realizzare delle bellissime unghie gel french, ma questa non è l’unica tecnica!

Chi di voi non sta pensando di ricorrere alla Ricostruzione Unghie?

ricostruzione unghie gel

RICOSTRUZIONE UNGHIE ACRILICO: CURIOSITA’

Negli ultimi anni le mode hanno portato ad avere delle unghie corte e naturali, che fossero comode da portare. 

Dall’anno scorso sta tornando in voga una Ricostruzione Unghie con forme più lunghe, senza essere però eccessivamente lunghe. Così come cambiano le lunghezze, cambiano anche le tecniche! 

Le esperte del Nails si sono dovute aggiornare e approfondire le competenze sulla Ricostruzione Unghie Gel e la Ricostruzione Unghie Acrilico

Anche noi in ONYX Academy trattiamo entrambi i Corsi di Ricostruzione Unghie ( sia gel che Ricostruzione Unghie Acrilico) con un sistema più aggiornato e utilizzando prodotti di qualità.

Ci sono stati dei cambiamenti nell’utilizzo di questi due sistemi di ricostruzione delle unghie, delle innovazioni che riguardano la loro formulazione e il modo in cui vengono lavorati.

Con l’acrilico unghie sono stati fatti dei grossi passi in avanti: non è più un prodotto dannoso per le unghie ma le miscele scelte sono di tutt’altra qualità rispetto a prima.

Questo aspetto influisce sicuramente anche sull’odore che rilascia, molto meno sgradevole rispetto a qualche anno fa.

La Ricostruzione Unghie Acrilico non deve più preoccupare!!

Non solo sono state fatte migliorie sull’ acrilico unghie ma anche sul Gel Ricostruzione Unghie. Oggi possiamo avere delle unghie più resistenti rispetto a prima e i gel per la ricostruzione unghie si sono con il tempo diversificati e sono stati migliorati per ottenere risultati ottimali. Con entrambi i sistemi è possibile ottenere delle unghie ricostruite forti, durature, sottili.

RICOSTRUZIONE UNGHIE CON GEL O RICOSTRUZIONE IN ACRILICO?

Come Scegliere la Ricostruzione Unghie che fa per Te?

Sicuramente non si sta assistendo a una rivoluzione delle tendenze sulle unghie ricostruite, nel senso che non si è ribaltata la situazione! Il trattamento più richiesto rimane la Ricostruzione Unghie Gel, nonostante ora le persone si siano rese conto che non devono più temere l’acrilico unghie. Questo perchè non è più dannoso per la salute delle unghie naturali! ðŸ™‚

Ricordate questo però: chi sa effettuare la Ricostruzione Unghie in Acrilico è sicuramente un professionista molto specializzato e questa competenza lo fa essere un passo avanti gli altri, infatti non tutte le onicotecniche sanno farla anche se grazie ai concorsi nazionali e internazionali, le più determinate continuano a specializzarsi anche nell’acrilico per partecipare e mettersi alla prova.

ricostruzione unghie acrilico

IN ITALIA QUALI SONO LE TENDENZE NELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Sapevate che l’acrilico si è diffuso in America dagli anni ’50?

In quegli anni il Gel non trovava molto spazio nel mercato americano, ma mentre si diffondeva in America, in Europa il Gel è riuscito ad affermarsi. In Europa arrivarono entrambi i materiali, ma le operatrici scelsero quello che sembrava più semplice da utilizzare anche se costava non poco.

Mentre in America tuttora è in massima diffusione la Ricostruzione in Acrilico insieme allo smalto semipermanente, in Italia fino a poco tempo fa vinceva nettamente la Ricostruzione Gel delle Unghie, ma ultimamente si sta riscoprendo anche l’acrilico, il quale viene molto utilizzato su unghie problematiche o onicofagiche.

L’elemento che ha influito molto sull’utilizzo in Italia della ricostruzione in acrilico è stato la scarsa preparazione e specializzazione delle operatrici, semplicemente perchè non esistevano dei metodi di insegnamento o scuole di formazione sull’acrilico efficaci che insegnassero ad utilizzarlo nel modo corretto. Noi alla ONYX Academy lo insegniamo! 🙂

Oggi la situazione è migliorata molto e la Ricostruzione Unghie in Acrilico viene insegnata e le onicotecniche più preparate lo apprezzano molto perchè permette di avere la massima resa in un tempo minore rispetto al gel e utilizzando pochi materiali.

QUALI FATTORI CONSIDERARE PER SCEGLIERE TRA UN METODO E L’ALTRO?

E’ chiaro che ogni cliente ha le sue abitudini, esigenze, per questo bisognerebbe porre alla cliente delle domande per capire se la Ricostruzione Unghie Acrilico potrebbe essere la più idonea.

Vediamo subito a chi è adatto l’acrilico unghie:

  • A chi ha spesso le mani in acqua ha bisogno di unghie resistenti;
  • E’ adatto anche a chi lavora spesso al computer e sottopone le unghie a stress meccanico;
  • Per chi ha problemi di unghie incarnite piuttosto che unghie problematiche e refrattarie.

Il grande vantaggio della Ricostruzione Unghie Acrilico è quello di avere una resistenza meccanica maggiore. 

Se invece le clienti hanno esigenze puramente estetiche si può proporre la Ricostruzione in Gel, che è indicato per ricoprire le unghie lunghe naturali.

Diciamo che se ci si trova di fronte a un’unghia molto sottile e maltrattata potremmo ricorrere ad un gel flessibile che ne rispetti le caratteristiche di elasticità.

Se vogliamo costruire una struttura lunga che resista agli urti e traumi della quotidianità, allora si potrebbe optare per l’acrilico.

In sostanza, ci sono vari fattori che influenzano la scelta dei due sistemi: il principale è sicuramente la tipologia dell’unghia della cliente e il suo stile di vita, lavoro, lo stress a cui vengono sottoposte le sue unghie.

VOLETE DIVENTARE VOI LE PROFESSIONISTE DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Diventare operatrici nel Nails, è possibile, soprattutto se si ha la predisposizione e la dedizione per il settore.

Essere delle fuoriclasse non è da tutte, ma chi lo diventa, lo diventa grazie al suo carattere, impegno, lavoro e costanza e avrà sicuramente tantissime clienti.

Nella nostra Accademia insegniamo oltre alla Ricostruzione Unghie in Acrilico, anche molte sottocategorie del genere Nails! Per esempio trattiamo la Nail Art, la Manicure Russa, il Corso di Fresa per la Ricostruzione Unghie, lo Smalto Semipermanente.

Non pensateci troppo: se sentite che è il posto per voi passate a trovarci!

Vi ricordiamo di guardare il nostro calendario corsi in quanto attivi in molte città d’Italia!

Articolo scritto da

Arianna Piccinelli

Social Media Manager, Digital Pr, Seo Copywriter, Artist (Singer). "La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima".