Katherine Corsini: Storie di Successo

storia-di-successo-katherine-corsini
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Ciao, il mio nome è Katherine Corsini e sono una mamma Peruviana che ha trasformato la sua passione in qualcosa di più. Proprio così, la mia avventura parte scoprendo le extension ciglia, fino ad arrivare a dirigere un centro Estetico di successo!

Oggi sono qui per raccontare la mia storia e per aiutarti a farti capire che, con la giusta forza di volontà tutto è possibile!

Il mio arrivo in italia

Sono arrivata in italia all’età di 18 anni, ricordo ancora il sorriso con cui ho salutato i miei amici in lacrime il giorno della partenza. Un viaggio che aspettavo da tempo, perché in cuor mio sapevo che l’Italia mi avrebbe riservato un futuro migliore insieme alla mia famiglia. 

L’Italia rappresentava il trampolino per poter realizzare i miei sogni, che nel mio paese sarebbero stati difficili da realizzare. Quindi, come arrivai qui inizia sin da subito ad impegnarmi, studiando e lavorando per aiutare la mia famiglia.

Nessuno mi ha mai regalato nulla, ho sempre lottato per arrivare dove sono ora e ne sono orgogliosa perchè, oggi ho un sorriso che solo chi vive sognando può avere.

Da dove è partita la mia passione?

Nel 2011 vidi mia sorella e mia zia con delle fantastiche extension ciglia e ne rimasi davvero colpita per il loro sguardo così intenso. Premetto, sono davvero una persona curiosa e per questo iniziai ad informarmi sempre di più, finendo poi per iscrivermi al mio primo corso di formazione.

Piano piano, questa mia curiosità si trasformò in un hobby che, con il tempo mi fece aprire gli occhi tanto da indicarmi una nuova strada. Ormai avevo capito che il lavoro in ufficio mi aveva stancato e che per sentirmi davvero realizzata avrei dovuto cambiare qualcosa.

Per questo decisi di mollare tutto e di buttarmi a capofitto nella formazione. Mi iscrissi alla ONYX Academy per imparare il microblading e successivamente il trucco permanente. 

Il punto di svolta

Sono sicura che la svolta per arrivare dove sono, sia stato partecipare al Percorso TTP. Partecipare a questo Percorso ha rinvigorito la fiamma che mi ha sempre accompagnato nelle scelte importanti della mia vita.

Qui ho potuto lavorare tanto su me stessa e capire con chiarezza qual era l’obiettivo che dovevo raggiungere. Mi sono impegnata tanto, perché non è facile mettersi in gioco costantemente, ma ne è valsa la pena!

Poco dopo aver terminato questo lungo cammino di formazione sono diventata una docente ONYX Academy e sono riuscita finalmente ad aprire il mio centro. 

Oggi chi sono?

Oggi, posso finalmente dire che ho scoperto cosa sia la felicità. Stress, ansia e mal di stomaco dal nervoso sono solo dei ricordi che ora mi fanno davvero ridere. 

Forse arriverò a casa un po’ più tardi, ma sono soddisfatta e fiera di me stessa! Ho fatto una scelta che al momento poteva sembrare azzardata, ma che in fondo è quella che dovresti fare anche tu!

Inseguire i propri sogni non è sbagliato, ma è il dovere che hai verso te stesso. Amati e fai ciò che ti rende felice, perché la vita non è un film e nulla accade per magia. 

Spero, di esserti stata di aiuto e averti fatto capire ciò che in realtà sai già, ma ignori!

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.