Arianna Piccinelli

Arianna Piccinelli

Tabella dei Contenuti

Impara i Segreti per Realizzare un Trucco Occhi Verdi da Urlo!

Se hai aperto questo articolo, sicuramente sei una bellezza dagli occhi verdi che vuole qualche consiglio sul trucco occhi verdi.

Recentemente, nel nostro blog abbiamo parlato del trucco sposa, e pubblicato anche un articolo sul trucco occhi marroni.

Non potevamo non farlo anche per gli occhi verdi!

Sai che gli occhi verdi sono i più rari al mondo?

E sai che c’è una regola base per truccare gli occhi verdi che non devi sottovalutare?

Se non vedi l’ora di scoprire i segreti e i consigli sul make up occhi verdi allora continua a leggere!

Trucco Occhi Verdi: le Regole Fondamentali

Che tu abbia occhi verdi smeraldo, tendenti al nocciola, color muschio, verde acqua non ha importanza. Ci sono delle regole fondamentali per truccare occhi verdi che devi considerare, ossia la scelta delle giuste nuance.

Per trovarle solitamente si utilizza la Ruota dei Colori: bisogna scegliere i colori più adatti e simili al colore dell’iride. Come si fa?

Basta guardare il colore opposto nella ruota, che corrisponde in realtà al suo complementare.

Questo significa, che se vuoi mettere in risalto i tuoi occhi verdi dovrai sicuramente ricorrere a sfumature che vanno dal rosso, al viola, ma anche all’arancione.

Puoi divertirti e spaziare tra questi colori, per regalare un effetto magnetico al vostro sguardo!

Quali Sono i Colori da Utilizzare Per un Trucco Occhi Verdi Perfetto?

Come abbiamo anticipato poco fa, esistono 3 nuances che enfatizzano gli occhi verdi, ma prendiamo colore per colore e scopiamo in che modo eseguire questo make up per renderlo perfetto e attraente.

Come prima cosa valutiamo gli ombretti, poi passeremo anche ad altro, per esempio il mascara più indicato!

Impara come truccare gli occhi verdi e stupisci con effetti brillanti e seducenti!

Il Colore Viola Non Può Mancare!

Ebbene sì, lo accennavo poco fa: questo è uno dei colori che dovrebbero diventare un “must” se hai gli occhi verdi e vuoi valorizzarli.

Utilizzando il viola, ma tutte le sfumature in generale e le gradazioni che contengono all’interno un filo di rosso, per esempio i rosa, si otterrà un risultato ottimale e il verde sembrerà ancora più verde! 

Fai attenzione ad una cosa però: se la tua pelle intorno agli occhi è spesso arrossata, è meglio non utilizzare il rosso (né il colore in sé, né colori che lo contengano).

E’ sconsigliato perché potrebbe accentuare il rossore e quindi non rendere come dovrebbe!

Ricorda che in base al tipo di colore della tua iride puoi giocare con l’intensità, il calore, le tonalità.

Sicuramente un rosino chiaro, un ultra violet o un lavanda si addice molto a chi ha gli occhi verde cangiante (che 

vanno dal blu all’azzurro).

Per chi invece ha venature nocciola o con una percentuale di giallo, i colori molto ben abbinabili sono il fucsia, il prugna, il magenta.

Il Viola Fa il suo Dovere Anche da Solo!

Non temere, non devi per forza abbinare altri ombretti al colore viola. 

Il viola è bello anche se applicato da solo, quindi un bel sì al make up monocromatico! 

Come puoi immaginare è molto semplice eseguire questo tipo di trucco occhi, basta fare la sfumatura con lo stesso colore!

Questo make up è bello soprattutto l’estate con l’abbronzatura!

Trucco occhi verdi: un viola più soft e l’attenzione al dettaglio! 

E’ possibile utilizzare il violetto più soft semplicemente per enfatizzare un dettaglio, quindi è indicato affiancare il viola leggero a colorazioni neutre o ad altre varianti in grado di valorizzare il verde dell’iride.

Per esempio, un’idea di make up elegante potrebbe essere utilizzare un rosa chiaro lungo la palpebra mobile, e successivamente usare una piccola quantità di viola nella parte più esterna dell’occhio, sia nella rima superiore che in quella inferiore.

Si può decidere anche di abbinare il viola a un colore perlato, nude, argento, oro.

Ecco alcune idee su come truccare gli occhi verdi…ma non è finita qua!

come truccare gli occhi verdi
Ombretto Pesca per un Effetto Top!

Se stai cercando altre idee sull’ombretto da utilizzare per gli occhi verdi ecco un colore davvero bello: il color pesca!

Il color pesca non è mai fuori moda, e se lo scegli vai a colpo sicuro!

Puoi decidere di utilizzare anche l’ombretto oro se avessi gli occhi verdi con venature marroncine e abbinarci il colore marrone.

Per un risultato sorprendente dovresti considerare anche il colore dei capelli: per le more con occhi verdi si può ricorrere ad un color prugna sfumato con una matita nera, mentre per le bionde con occhi verdi il trucco occhi verdi migliore è sicuramente l’argento o il grigio ferro.

Colori da Non Utilizzare per Truccare gli Occhi Verdi

E’ fondamentale sapere quali colori evitare per non rischiare di spegnere lo sguardo!

Cautela nell’utilizzo di ombretti color verde: stanno bene solo se vengono poi sfumati di nero o risulterebbero banali.

No all’utilizzo di ombretti blu, azzurri, celesti, che risulterebbero troppo freddi e non valorizzerebbero assolutamente l’occhio verde.

Oltre l’Ombretto…

Ricorda che non basta solo fare attenzione all’ombretto! Se vuoi sapere come truccare gli occhi verdi al meglio, allora leggi qui sotto.

Per quanto riguarda il mascara, ovviamente valutane uno di qualità, e magari opta per un mascara prugna, marrone, viola scuro, che consente di allargare lo sguardo e donare più luce agli occhi verdi. Questo anno vanno anche molto di moda le Extension Ciglia, nel caso tu voglia conferire volume alle tue ciglia e avere uno sguardo magnetico: puoi trovarle anche colorate (per esempio di colore viola!).

Se ci si concentra sulle punte si otterrà un effetto stupendo!

Per quanto riguarda i rossetti, il consiglio è di puntare su colori decisi, quindi osa pure perché i contrasti stanno molto bene sugli occhi verdi!

Potresti anche ricorrere al tatuaggio labbra con effetto riempimento per ottenere un labbro effetto rossetto ed evitare di metterlo ogni giorno perché ti sveglieresti già truccata!

Allora, sei soddisfatta di questi consigli? Corri a metterli in pratica!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche!

🙂

Articolo scritto da

Arianna Piccinelli

Social Media Manager, Digital Pr, Seo Copywriter, Artist (Singer). "La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima".