Green Pass e Centri Estetici: Cosa Cambia dal 6 Agosto?

estetici-centri-pass-green
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Il Governo, dal 6 agosto, ha introdotto nel nuovo decreto l’obbligo del Green Pass per poter accedere a determinati luoghi al chiuso e poter usufruire di particolari servizi.

Vediamo nel dettaglio cosa cambia o non cambia per i Centri Estetici, così come per Parrucchieri e Centri Benesseri. Se sia obbligatorio oppure no.

Cos’è il Green Pass?

Il Green Pass, ossia la “Certificazione Verde”, è un documento che attesta come l’individuo sia guarito dal virus del Covid, si sia vaccinato oppure abbia ricevuto risultato negativo dal tampone nelle 48 ore precedenti.

Il Green Pass può essere presentato in duplice veste: in quella cartacea, stampandolo su un foglio di carta, oppure in quella digitale, scaricandola sullo smartphone tramite l’app “Io” oppure “Immuni”.

Centri Estetici: Green Pass Obbligatorio o no?

Pur essendo uscito tre giorni fa, veleggia ancora del dubbio su quanto presentato dal decreto governativo.

Facciamo chiarezza: per quanto riguarda i Centri Estetici, così come per i Parrucchieri, il Green Pass non è obbligatorio.

Ovviamente, pur non essendoci l’obbligo, è fondamentale (e obbligatorio) osservare regole ed accortezze al fine di tutelare la salute di tutti.

Le regole sono quelle della mascherina, dell’igienizzazione costante delle mani e del luogo di lavoro.

Green Pass Obbligatorio per Centri Benessere e Terme

Al contrario, il Green Pass è obbligatorio dal 6 agosto 2021 per i Centri Benessere e per i Centri Termale.

Così come per Piscine e Palestre al chiuso (non per quelle all’aperto!). Rientranti nel lista stilata dal Governo ci sono pub, bar e ristoranti, ma solo per gli spazi adibiti al chiuso, all’interno della struttura.

Per tavoli e banconi all’aperto, invece, non è prevista l’obbligatorietà.

Articolo scritto da

Mario Baffelli