MET Gala 2021, i Beauty Look del “Red Carpet” della Moda

serata-look-beauty-2021-gala-met
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Con qualche mese di ritardo, è andato in scena il MET Gala 2021, il “red carpet” più importante del mondo della moda. Protagonista di questa edizione la moda americana.

Il 13 settembre, al Constume Institute del Metropolitan Museum di New York, hanno sfilato i beauty look più creativi il cui filo conduttore era “be american”, in una veste fantasy e vintage.

Cos’è il MET Gala 2021?

Conosciuto come Met Gala, o Met Bell, il suo vero nome è Costume Gala Institute. Nato nel 1954 con l’intento di raccogliere i fondi per il Costume Institute di Metropolitan Museum di New York.

Come da tradizione, si svolge sempre nel mese di maggio. Causa covid, dopo esser stato annullato nella passata stagione, quest’anno ha solo “ritardato” di qualche mese.

Nel corso degli anni si è trasformato, divenendo nella realtà dei fatti la passerella glamour più ambita degli Stati Uniti d’America.

MET Gala 2021, i Beauty Look dell’Evento (FOTO)

Al MET Gala 2021 hanno sfilato le donne tra le più belle del pianeta. Con il loro abito, il loro look e il loro personale make up.

Jennifer Lopez, ad esempio, ha rispecchiato una cowgirl, con una lunga extension sotto al cappello. Irina Shayk ha optato (circa) per un taglio pixie, come se in lei vivesse il ricordo odierno di Audrey Hepburn.

@jlo
@irinashayk

Rihanna e Cara Delavigne hanno optato per un look dark, vendicativo. Un look enigmatico che dona loro un’aura di mistero.

@caradelavigne

Audacia è la parola d’ordine di Kendall Jenner, con un nude look: abito trasparente fatto di soli cristalli.

Foto: @JustJared

MET Gala 2021, niente Ciglia e Sopracciglia stravaganti?

Non solo abiti, ma anche make up energici e creativi, che tanto piacciono alle fan di tutto il mondo.

Certamente, non c’è paragone con il MET Gala 2019, sulla cui passerella hanno sfilato look con un certo grado di stravaganza.

Ricordiamo le sopracciglia arancio di Kristen Stewart, così come le ciglia aliene di Lady Gaga e l’effetto scintillante di Gigi Hadid…

A proposito di Gigi Hadid: la supermodella ha sfoggiato bustier con i guanti di Prada e una chioma rosso fuoco. Alla Jessica Rabbit.

@gigihadid

Ma è il make up a farla da padrone. Uno sguardo accattivante, occhi da cerbiatta e contorno labbra ben definito.

Billie Eilish alla “Marilyn Monroe” con uno sguardo felino e terribilmente sexy.

@billielish

Desideri anche tu definire il contorno labbra?

Scopri il Corso di PMU-Trucco Permanente.

Articolo scritto da

Mario Baffelli