Colori Gel Unghie, il Trend Autunno-Inverno 2020/21

evidenza-immagine-21-2020-inverno-autunno-trend-gel-unghie-colori
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Quali Colori Gel per le Unghie vanno per la maggiore in questo periodo? Come possiamo dedicarci alle nostre unghie restando sempre alla moda? Insomma, qual è il Trend Autunno-Inverno di questo 2020/21 così anomalo rispetto agli anni passati?

Nell’articolo che segue, scopriamo assieme le tendenze di questa stagione, i colori gel unghie più belli e più adatti al periodo natalizio a cui andiamo incontro.

E non è tutto! Vedremo quali sono gli effetti che si possono facilmente realizzare da casa in Lockdown.

Colori Unghie Gel, le Tendenze Autunno-Inverno più belle

21-2020-inverno-autunno-gel-unghie-colori

In questi mesi dell’anno a farla da padrone all’aria aperta sono i guanti, a copertura delle nostre mani dal freddo e dal gelo che irrompe nella nostra quotidianità.

Ma, rispetto al passato, le temperature non sono più così basse, consentendoci comunque di mostrare le nostre creazioni.

Cambiano le stagioni, si evolve anche il modo di porsi agli occhi di chi ci sta di fronte. A non cambiare, però, è il desiderio di mantenere sempre vivo il proprio aspetto.

E così vale anche per le nostre unghie, sui ci si può sbizzarrire anche in ottica Festività, con Nail Art Natalizie da far girare la testa.

Le tendenze sorvolano, ad ogni modo, temperature ed anomalie del presente. La moda passa ma non scompare. E quindi…

Cosa prescrive la moda Nail Art 2020/21?

I Colori Unghie Autunnali si ispirano inesorabili alla stagione che stiamo vivendo, ossia alle tonalità classiche, calde, tipiche del foliage.

Passando per gli intramontabili evergreen, con smalto nude, rosso e scuro; arrivando ad indossare il Classic Blue, considerato il colore dell’anno a detto di Pantone.

Senza tralasciare le sfumature di rosa, il fucsia ed i colori pastello. Così come l’arancione, la tonalità che più rispecchia il colore delle foglie autunnali.

Alla moda, per una manicure naturale, anche le varie gamme di marrone, dalle più chiare a quelle più scure.

Così come il bordeaux che, come ogni anni, torna a far parlare di sé impossessandosi della scena.

Colore Unghie Gel, lo sgargiante ritorno delle tonalità scure

Il nero, così come le sue sfumature più o meno scure, ha sempre il suo perché anche nelle stagioni più fredde.

Grazie al loro mood ricercato e sempre pieno di grinta, gli smalti scuri faranno breccia nel cuore di una parte di voi, decise a donare un look da “anima dark” per l’inverno alle porte.

Tra questi, sicuramente il Nero ed il Canna di Fucile, colori disponibili nella linea Unix Color.

Colori Unghie Gel, Il fascino senza tempo del rosso e delle sue sfumature

rosso-fascino-unghie-gel-colori

Il Rosso, il colore dal fascino eterno. Intramontabile il suo utilizzo, anche e soprattutto in questo periodo dell’anno.

Ecco quali sono le tonalità di rosso per le Nail Art 2020/21:

  • Rubino
  • Majestic
  • Magenta
  • Ciliegio

ROSSO RUBINO

Colore coprente e brillante, il Rosso Rubino esprime eleganza e sensualità, oltre ad un’innata classe. Il motivo è dettato dall’intensità di questo colore, tale da rendere le mani preziose proprio come il rubino.

ROSSO MAJESTIC

Colore capace di rappresentare, in tutto il suo splendore, la peculiarità di una donna sicura di sé. Una donna dalla forte personalità ma allo stesso tempo capace di essere glamour.

Una tonalità “specchio” della donna che non lascia nulla al caso, determinata a raggiungere i propri obiettivi, consapevole di ciò che vuole.

Forza interiore e consapevolezza sono le armi predilette del Rosso Majestic.

MAGENTA

Il Magenta è un colore importante e ben preciso. Né freddo né caldo, per definizione. La personalità rappresentata? Quella di una donna capace di esaltarsi nella sua semplicità.

Una donna fine ed elegante, la cui peculiarità è quella di affascinare con un tocco semplice ma che, allo stesso tempo, attrae per la sua originalità.

ROSSO CILIEGIO

La sua forza è quella di donare luminosità e profondità alle mani, divenendo l’eccellenza che esalta l’estremità.

Non solo, il Rosso Ciliegio ha in serbo un potere estraneo ad altre tonalità, ossia quello di alzare in maniera istintiva l’umore, donando iperfemminilità alle proprie mani.

Trend Autunno-Inverno, eleganza e meraviglia in veste Natural e Grape

Non solo il rosso e tutte le sue sfumature più trendy. In queste fredde stagioni non vengono mai meno totalità che all’apparenza possono anche sembrare fuori luogo.

Anzi, sono tonalità capaci di elargire il giusto tocco di originalità, quel dettaglio da rendere una mano sorprendente ed affascinante.

Stiamo parlando del Natural Rosewood e del Grape.

NATURAL ROSEWOOD

Il Natural Rosewood è un colore naturale, che tende al cipriato, ideale per un tocco in più alla tua ricostruzione.

La sua peculiare caratteristica è quella di donare brillantezza totale, estrema, che fa da specchio al portamento di colei che ha la fortuna di mostrarla.

GRAPE

Il Grape è un fantastico colore viola uva, ideale per questa stagione. Una tonalità diversa dal solito, fuori dall’ordinario.

E proprio per questo capace, con la sua intenza colorazione, di donare quel gusto di originalità e fascino giusto per il periodo.

Il viola, in questo caso, assume tutt’altra veste da quella che a cui siamo abituati. Una veste gioiosa ed entusiasta, tale da renderti una donna nuova.

Autunno-Inverno 2020/21, Effetti e Forme del Momento

La bellezza delle unghie è dettata dal fatto di poterle definire a proprio piacimento, per renderle il più vicine alla nostra personalità.

Viviamo un momento storico in cui sia relegati molto tempo a casa, tra le mura domestiche, per la pandemia che affligge il mondo intero.

Quale modo migliore per sfruttare il tempo che passiamo rinchiusi in casa, oltre a continuare a formarci, imparando tutti i segreti del nuovo Corso Online di Ricostruzione Unghie Gel?

Quello anche di creare un effetto particolare, rendendo le proprie unghie piacevolmente nuove ed alla moda.

EFFETTO GLITTER, FACILE DA FARE IN LOCKDOWN

Sicuramente tra le tendenze la Nail Art Effetto Glitter si rivela essere un trendy inarrivabile, adatto per il periodo che stiamo vivendo.

I motivi? Molteplici. Primo fra tutti, il fatto di poterlo fare comodamente da casa, essendo facile nella sua realizzazione.

Questa tipologia di effetto dona brillantezza ad un look dall’aspetto glamour ed elegante, adatto alla vita di tutti i giorni.

Una soluzione fresca, tale da rendere morbida e leggera la forma unghia scelta. L’effetto glitter, pur nella sua semplicità, richiede pazienza e praticità con l’uso del pennello.

A tal proposito, apri il Video Youtube Nail Art Effetto Glitter Super Brillante della Master, Antonella Castrovilli, per realizzarle alla perfezione,  donando così alle unghie un look trendy.

brillante-glitter

EFFETTO MARBLE, UN TOCCO D’ESPERIENZA

C’è, invece, chi magari desidera dilettarsi con qualcosa di più complicato, per cui è necessario avere un minimo di esperienza in più.

Ecco a voi la Nail Art Effetto Marble. Questa tipologia di effetto donare alle proprie unghie un effetto “marmo”, riproducendone venature, trama e consistenza.

Ecco i 4 passaggi per effettuare  questa Unghie Nail Art effetto Marble:

  • Applicare Unix Base Coat
  • Applicare colori unix e uv paint
  • Mettere in lampada e catalizzare 60 secondi
  • Applicare Top Finish Shine per sigillare

Qual è il modo migliore per farlo proprio se non visionarlo ed apprezzarlo da chi, con la sua esperienza e qualità, lo fa di professione?

Apri il Video Youtube su Come Fare una Nail Art Effetto Marble della Master, Antonella Castrovilli, mediante il quale sbizzarrirsi con questo fantastico effetto.

marble-nail-art

Come Rinforzare le Unghie: 8 Rimedi Naturali Efficaci

Il freddo è ormai tra noi, considerate le stagioni che viviamo attualmente. Pur non eccessive, le basse temperature comportano danni alle unghie.

Ecco, nel dettaglio, gli 8 rimedi naturali più efficaci per rinforzarle:

  1. Impacchi di olio.
  2. Maschera unghie all’uovo e miele
  3. Maniluvio a base di tè verde.
  4. Maschera all’aloe vera.
  5. Impacchi di bicarbonato per unghie indebolite e ingiallite.
  6. Maschera al burro di karitè
  7. Aglio e limone.
  8. Maschera all’avocado.

Articolo scritto da

Mario Baffelli