Arianna Piccinelli

Arianna Piccinelli

Tabella dei Contenuti

Sei anche tu un’amante della French ma non sai come realizzare la French Unghie?

Nessun problema! Ti aiutiamo noi!

Dopo aver parlato di come trattare la micosi alle unghie ore ti presento il nuovo articolo che parlerà della French Unghie.

Assolutamente Glamour e di gran moda negli ultimi anni è: la french alle unghie.

Sia sulle mani che sui piedi, sia bianca che colorata, è la tecnica più richiesta del momento, già da anni molto utilizzata e richiesta nei saloni di bellezza!

Avrai sicuramente avuto modo di vedere quante donne tuttora amano la French!

Sai perché? E’ una tecnica che non passa mai di moda, forse perché è fine ed elegante, adatta a chi vuole le unghie in ordine, pure rimanendo semplici ed eleganti.

Quale miglior modo quindi se non ricorrere proprio alla French Unghie per donare un aspetto di classe ma spontaneo alle proprie mani?

Se sei qui è perché vuoi scoprire come si fa!

A brevissimo saprai come realizzarla!

Ma cos’è la French Unghie?

La French Unghie è una particolare tecnica proveniente dagli Stati Uniti, che consiste nel creare un forte contrasto tra lo “smile” solitamente bianco e l’unghia rigorosamente lucida, donando alle mani un aspetto sensuale e raffinato.

E’ la tecnica più richiesta dalle spose, che ci tengono ad avere delle mani pulite e ordinate, senza esagerare e senza essere troppo vistose. In genere le spose richiedono insieme alla french unghie anche l’applicazione di strass oppure qualche piccolo decoro effettuato in micropittura.

La sua caratteristica principale è quella di essere molto simile all’unghia naturale e per questo motivo non richiede di essere modificata, quindi potrai aspettare a fare il Refill, perché può durare tranquillamente più di 3 settimane.

Rispetto ad un’unghia da riempire unicamente con un colore, la difficoltà nel realizzare le unghie french sta nel riuscire a creare la linea del sorriso (stile line), ossia la linea bianca che risalta la punta dell’unghia.

Sappiamo che questa tecnica è molto diffusa anche da noi, ma purtroppo non risulta molto semplice da realizzare perché la linea dev’essere dritta, quindi è sempre meglio affidarsi a una onicotecnica esperta.

Se volessi imparare tu, allora potresti fare uno dei Corsi di Ricostruzione Unghie per imparare ad effettuare una french perfetta.

Prima di svelarti i passaggi per realizzarla, devi sapere che per ottenere un ottimo risultato l’unghia deve avere un minimo di margine distale: se questo manca, l’unghia e il dito risulteranno tozze.

unghie frenchQuali sono i passaggi per effettuare una French Unghie perfetta ?

Per fare una french unghie fatta bene ci vuole pratica e dedizione.

Vediamo qui sotto quali sono i passaggi fondamentale per fare un buon french:

  1. PREPARAZIONE DELL’UNGHIA: alla base c’è sempre la preparazione dell’unghia che deve essere fatta in modo preciso e dettagliato in ogni sua parte: dalla disinfettazione, alla pulizia delle cuticole, per finire alla sgrassatura dell’unghia.
  2. PREPARAZIONE DELLA BASE: a questo punto procedi con la stesura del gel base o all’applicazione del primer in modo da far aderire meglio la ricostruzione. Catalizzare sotto la lampada UV per 2 minuti.
  3. APPLICAZIONE GEL MODELLANTE: ricorda di fare attenzione a questa fase: è molto importante e delicata.In questa fase bisogna creare una curva C perfetta facendo anche molta attenzione a coprire i punti stress. A questo punto l’unghia deve avere una zona più spessa come una lieve collina in corrispondenza del centro dell’unghia. Una volta polimerizzato,è necessario passare lima e buffer per eliminare sbavature e imprecisioni. Dopo di che dovrai solo pulire la polvere e sgrassare. Attenzione! E’ importantissimo tenere sempre il gel distante dalle cuticole e dalla pelle circostante l’unghia, non arrivare mai a toccarle per evitare sollevamenti e distacchi della ricostruzione.
  4. APPLICAZIONE DEL FRENCH BIANCO O COLORATO: stendere uno strato sottile di gel bianco o colorato. Si consiglia di fare un dito x volta e polimerizzare per pochi secondi senza sgrassare. Scegliere la tecnica che più si preferisce, con l’utilizzo del pennello o del marmorizzatore.
  5. APPLICAZIONE DEL GEL SIGILLANTE: una volta che hai effettuato gran parte del lavoro, dovrai applicare uno strato di Gel in modo uniforme su tutta l’unghia. Metti una quantità corposa di gel sigillante per rendere la ricostruzione estremamente lucida. Catalizza sotto la lampada UV per 2 minuti e la ricostruzione è terminata.

french alle unghieORA HAI CAPITO COME EFFETTUARE LA FRENCH UNGHIE?

  • Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici! 🙂

Articolo scritto da

Arianna Piccinelli

Social Media Manager, Digital Pr, Seo Copywriter, Artist (Singer). "La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima".