Lipstick Nails, Manicure adatta ai Colori dell’Estate

rossetto-forma-unghie-nails-lipstick
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Le Lipstick Nails sono un trend delle ultime estati. Sono Unghie a forma di “rossetto”, un trend anomalo e stravagante, proposto dalla Nail Artist coreana, Park Eunkyung.

Una forma di manicure particolare e fuori dagli schemi, come le Duck Nails, ma che sa come catturare l’attenzione di terze persone.

Lipstick Nails, cosa sono?

Le Lipstick Nails sono quindi unghie a forma di rossetto. Come si evince dal nome, ricordano molto la sagoma appena acquistato, perché presentano taglio diagonale e punta.

Sono la “classica” unghia per chi vuole uscire dagli schemi, per donare un po’ di brio alla quotidianità.

E, soprattutto, è un trend che presenta un’importante peculiarità, ossia quella di essere perfetta per l’estate, perché fresca, allegra e anomala ma capace di accompagnare a puntino la stagione più calda, oltre che perfettamente abbinabile ai colori estivi.

Come Realizzare le Lipstick Nails?

La realizzazione delle Lipstick Nails è davvero molto semplice. Ma ad una condizione: ossia quella di avere unghie abbastanza giuste.

Oltre ad una buona manualità, che si impara attraverso il Corso di Nail Art e Ricostruzione Unghie, è importante in primis limare il margine delle unghie in un’unica direzione, quella diagonale.

Viene così a crearsi una forma obliqua più o meno appuntita, a seconda di come la si possa preferire.

E se ho delle Unghie corte?

La potrai allungare la tua unghia con la Ricostruzione Unghie Gel, ovvero la tecnica adatta a rendere la tua unghia perfetta per questa tendenza.

FOTO Instagram Lipstick Nails

Di seguito, alcune immagini da Instargam sulle più suggestive e stravaganti Lipstick Nails. Non si sa mai che ti venga il desiderio di proporle a qualche tua amica 😉

Articolo scritto da

Mario Baffelli