Split Nails, Unghie a “Due Facce” per l’Autunno 2021

2021-autunno-facce-due-unghie-nailas-split
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Le Split Nails (o Splitted Nails) sono le Unghie del momento, specialmente negli Stati Uniti d’America. Sono Unghie “divise  metà”, nel senso che, in maniera simmetrica, si utilizzano due tonalità di colore diverso, oppure decorazioni, glitter o altro ancora.

Una manicure trendy, a “due facce”, per chi non si accontenta del monocolore sulle proprie unghie; un’idea originale anche per questo autunno-inverno 2021.

Cosa Sono le Split Nails?

Le Splitted Nails, come detto, sono Unghie trend divise a metà. Una metà di un colore e l’altra di una tonalità diversa, per esempio.

Abbiamo visto le Lipstick Nails e le Duck Nails, due tipologie di nail art molto particolari e originali. Le Split Nails delineano sì originalità ma anche tendenza senza eccedere nella stravaganza.

Sono manicure che stanno spopolando sui social, specialmente su instagram. Il motivo è dettato dal desiderio di fare qualcosa di nuovo e diverso.

Di non accontentarsi della solita nail art, ma di provare l’ebrezza di qualcosa di più originale e, se vogliamo, nei limiti anche qualcosa di trasgressivo.

Non sono certamente una novità, ma sembrano essere tornato in voga, grazie soprattutto all’eco generato dalla condivisione di foto sui social media.

Split Nails: A Chi Sono Consigliate?

Come vedrete dalla foto, le split nails non sono indicate per una specifica tipologia di unghia.

Anzi, la loro peculiarità sta proprio nel fatto che si amalgamano perfettamente con qualsiasi lunghezza, che sia corta, media o lunga.

Certamente, l’unghia dev’essere comunque curata. Potrebbe essere necessario eseguire la Ricostruzione Unghie. Ma questo non comporta che si debba per forza avere una determinata tipologia di nail.

Per questo motivo, le Split Nails sono tornate di moda e sembrano piacere a tutte.

Foto Split Nails, le Idee più Belle per le tue Unghie!

Perché le splitted nails piacciono? Perché puoi letteralmente sbizzarrirti, decidendo per una split semplice oppure più ricercata e ricamata.

Per un abbinamento di colori smalti standard e classici. Oppure perché brami l’idea di rendere le tue unghie più suggestive, capaci di catturare l’attenzione di terzi. Magari perché vuoi renderle persino stravaganti.

E proprio da Instagram, il social grazia al quale le Split Nails sono tornate trendy, prendiamo spunto per le più belle idee di Splitted Nails.

Insomma, le idee e la creatività non devono mancare! Vediamo in foto alcuni spunti da cui prendere esempio.

Questa prima split nails raffigura unghie lunghe, ricoperte da uno smalto nude e rosso, con il tocco brillantinato dell’oro all’anulare.

Il Pois Look, Alla “Crudelia Demon”, con il pois a farla da padrone con una sua originalità, ovvero amalgamato in maniera diversa per ogni dita.

Desideri la semplicità? La Pastel French potrebbe fare al caso tuo! Unghie nude con french pastello. Semplici sì, ma tremendamente eleganti.

Sempre nude, ma solo per metà. Uno smalto azzurro che si accompagna perfettamente al nude, con le due tonalità divise da una linea bianca in diagonale.

Simmetriche ed equilibrate. Queste split nails saltano subito all’occhio per la linearità con cui si sono sviluppate. E il verde, speranza, è il tocco in più…

Si avvicina sì l’autunno, ma non per questo le split nails debbano rispecchiare in modo maniacale la stagione del momento. Si può anche decidere di donare vitalità e colore alle unghie, sfruttando più colori e lasciando spazio alla creatività degli stessi.

E anche lasciar perdere la linearità, dividendo due tonalità con una linea ondulata. Che te ne pare?

Non ti basta e vuoi anche lasciar spazio alla tua creatività decorativa? Benissimo! Queste sono un esempio di decorazione, semplice e allegra.

Split Nails: dalle Ombré alle Bicolor, dalle Minimal alle Glitterate

Ce n’è per tutti i gusti, dunque. Dalle Split Nail Ombré, dalle Minimal a quelle con decorazioni e glitter.

La peculiarità di questa nail art è che puoi davvero decidere di “dividere” l’unghia a tuo piacimento.

Colori, linee, simboli o decorazioni saranno protagonisti della tua fantasia, accontentando così ogni tua cliente.

Ci sono precisi percorsi in ONYX Academy che ti consentono di formarti su specifiche abilità.

Desideri chela tua passione per il mondo beauty, in particolare per quello delle unghie, diventi una professione?

Desideri che la tua abilità acquisti ulteriore qualità, così da poter offrire alle tue clienti il miglior lavoro possibile in circolazione?

Scopri il Corso Nail Art e Ricostruzione Unghie

E per un percorso completo, specializzato e di altissima caratura…

Scopri il Master Nail Revolution

I corsi sono realizzati su piattaforma e-learning professionale.

Articolo scritto da

Mario Baffelli