Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Vuoi optare per le unghie a stiletto? Feroci, lunghe ed appuntite, sono delle vere armi con cui attirare l’attenzione, perfino senza l’uso dello smalto. Una forma, questa, che ricorda i tacchi a spillo e che, se indossata, più è scomoda e meglio è!

Di seguito, all’interno del Blog della ONYX Academy, ti parlerò delle unghie stiletto e di come poterle realizzare, rispettando il letto ungueale naturale. 

Cos’è l’unghia a stiletto?

cos'è-unghie-stiletto

L’unghia a stiletto è una forma particolare che prende il nome da un pugnale tipico del medioevo, lo “Stilus”. Una struttura sagomata, che tende ad assomigliare a degli artigli, ed è particolarmente indicata per le unghie lunghe. 

Di moda negli Stati Uniti, tantissime artiste le sfoggiano tra palcoscenici e tappeti rossi più importanti del mondo. Sprezzanti del pericolo, affilano gli artigli e rincarano una certa dose di arroganza, portandole ad essere dove sono ora.

All’interno dei social media sono sempre di tendenza, considerate le numerose fantasie legate a questa nail art. In Italia, le giovani artiste ne fanno un importante marchio con cui testimoniare la tenacia nel raggiungimento dei propri obiettivi. 

Scopri tutte le forme Unghie nell’articolo che ne illustra novità e classicismo delle strutture!

Come fare le unghie a stiletto?

corte-unghie-a-stiletto

Per ottenere una manicure unghie a stiletto serve esperienza con la lima, per questo conviene affidarsi ad una esperta competente. L’utilizzo scorretto della lima, può causare danni ingenti alle tue unghie, rendendole fragile e nel peggiore dei casi romperle.

Rivolgiti ad un’esperta nails certificata per poter ottenere il lavoro che tanto desideri, rispettando così il letto ungueale naturale della tua unghia.

I passaggi per un’esperta sono davvero facili e per questo, come per altre manicure, si inizia spingendo le cuticole ed eliminando le pellicine. Il passo successivo è invece quello di prendere la lima e iniziare a limare i lati dell’unghia, creando così la forma dello stiletto. 

Esistono diverse varianti, più o meno accentuate e di diverse possibili lunghezze. Grazie a tecniche di ricostruzione unghie gel, acrilico e ad altre opzioni come ad esempio l’acrygel, è facile poter dar sfogo alla propria fantasia. 

Come renderle uniche?

decorate-unghie-stiletto

La manicure unghie a stiletto attira l’attenzione anche senza entrare molto nel mondo delle Nail Art. La scelta di un buon smalto può essere di per sé un’ottima opzione per rendere le tue unghie uniche e matchy matchy con il tuo outfit. 

Ciò non vieta il Nail Art come la micropittura, una tecnica soffice ed estremamente elegante con cui poter abbellire le unghie. Un’altra idea carina e priva di controindicazioni è la Nail Art Soap Bubbles, ovvero l’effetto bolle di sapone sull’unghia. 

Diventa più complicato quando si opta per il Nail art 3d o per l’applicazione delle decorazioni sull’unghia. In questi casi bisogna infatti, far attenzione a bilanciare il peso, soprattutto perché l’unghia a stiletto è già di per sé molto fragile. 

Se hai delle unghie fragili, questa manicure non è chiaramente la più adatta per te. Una forma simile, elegante e con note fini a cui poter ricorrere, è l’unghia a mandorla. Semplice e chic, è la soluzione ideale per chiunque voglia delle unghie particolari con cui attirare una certa attenzione.

Detto questo, penso di averti fornito tutte le informazioni che cercavi sulle unghie a stiletto. Per questo motivo ti chiedo di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti, invitandoti a pormi qualsiasi altra domanda sull’argomento. 

Prima di lasciarti, se la tua passione sono le unghie, ti voglio presentare il Master Nail Program. Un corso innovativo ed esclusivamente Online, che ti aiuta a rimanere aggiornata su tutte le nuove tecniche e ad utilizzare i nuovi prodotti presenti sul mercato.

Un viaggio attraverso il quale poter diventare una vera esperta certificata, supportata da un team docenti sempre disponibili ed estremamente professionali. Un’opportunità unica, disponibile facilmente anche sul tuo smartphone!

Non fartela scappare, buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.