Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Se sei alla ricerca della praticità delle nails arrotondate e sei un’amante della forma quadrata, la risposta giusta è l’unghia squoval. Un mix che unisce praticità e stile, per dar vita ad una nuova forma elegante e resistente, su cui poter applicare nuove Nail Art. 

Benvenuta nel blog della ONYX Academy, dove trovi tantissime informazioni professionali del mondo Nails e del mondo Beauty. Oggi, ti parlerò di un’ulteriore opzione di forma unghie, adatta a tutti e perfetta per chi ha delle unghie un po’ fragili, senza però rinunciare ad uno stile quadrato. 

Unghie squoval: È la forma migliore per le tue unghie?

lunghe-squoval-unghie

Esistono diverse tipologie strutture e scegliere quella perfetta per le tue unghie, può essere difficile, se non si hanno le conoscenze giuste. La regola per avere una forma unghie adatta alle tue unghie, dipende dalla linea delle cuticole. 

Nel caso delle unghie squoval, non avrai nessun tipo di problema, considerata la sua forma molto semplice e adattabile a qualsiasi Nail Art. Negli altri casi, invece, dovrai ragionare prima sulle cuticole e capire se sono dritte o leggermente arcuate per trovare la soluzione migliore. 

Come ti ho già detto, è possibile optare tra tantissime Nail art, dando pieno sfogo alla propria fantasia. Sui social puoi trovare tantissime opzioni da cui poter prendere spunto, trasformando così le tue unghie in delle vere opere d’arte. 

Unghie Squoval a chi stanno bene?

corte-squoval-unghie

Le unghie squoval sono perfette per chi vuole ottenere un risultato chic ed elegante, con unghie corte e/o di lunghezza moderata. Una forma fine, perfetta in qualsiasi occasione della giornata ed in grado di attirare l’attenzione grazie alle sue dolci note. 

A differenza delle unghie quadrate, grazie agli angoli smussati, si adatta bene anche a mani poco fini. Una forma che, grazie al suo legame con le unghie arrotondate, riesce a snellisce qualsiasi forma evitando di ottenere un risultato grottesco.

Cosa dicono di te?

rosse-squoval-unghie

Le unghie squoval rappresentano una donna di successo, capace di rimanere con i piedi per terra. Con un’indole innata, da leader, sa assumersi le responsabilità ed affrontare a viso aperto i rischi, riuscendo a raggiungere il proprio obiettivo.

Chi le sta attorno, sa che è un vero uragano, in grado di travolgere chiunque con il suo carattere così frizzante ed esplosivo. Frenetica, sa dominare la scena con sicurezza ed essere una vera amica fidata e leale. 

Nail art e colori da provare

nere-squoval-unghie

Sui social è possibile vederle di ogni tipo, ma vediamo quali sono le soluzioni più scelte del momento. 

Nail Art Squoval

Le Nail Art più indicate per le unghie squoval sono la french manicure e il baby boomer. Tecniche diverse tra loro, hanno in comune la caratteristica di snellire e rendere ancora più fine il risultato finale.

Tra le altre tecniche popolari, e maggiormente amate nel mondo delle unghie, troviamo anche la nail art 3d e le applicazioni di brillantini. Scelta prediletta tra le donne, lasciano spazio ad altrettante tecniche che si sposano perfettamente con i dettagli di questa forma. 

Non esiste alcun tipo di limite e tanto meno controindicazioni che possano intaccare questa tipologia di manicure. Nemmeno durante la scelta dei colori da abbinare, troviamo regole o particolari consigli da dover tenere in considerazione. 

Colori

Sicuramente, ad emergere tra le tante proposte del web sulle unghie squoval, è il colore nero. Una tonalità che accarezza le forme di questo mix, donando alle nostre unghie un tono elegante e raffinato. 

Immancabile è anche il rosso, un colore che non passa mai di moda e che si sposa perfettamente anche in questo caso. Oggi, la maggior parte delle scelte ricade nel colore nude, grazie ai suoi toni delicati mediante i quali snellisce l’unghia. 

Attenzione: con l’unghia squoval si preferiscono tonalità nude chiare, perché i colori scuri vanno ad enfatizzare la forma, rendendola più vistosa. 


Sono felice di esser riuscito a coinvolgerti nella lettura di questo articolo, spiegandoti tutto quello che c’è da sapere. Ti lascio, qui in basso, la possibilità di farmi sapere se hai trovato interessante questo articolo oppure se hai altre domande da farmi.

Il mondo delle unghie e delle Nail Art è in continua evoluzione. Quindi, se fossi interessata ad imparare tutti i segreti e rimanere aggiornata in questo ambito, il Master Nail Revolution è quello che fa per te. Scopri come poter diventare una vera esperta certificata, iniziando ad incrementare i tuoi profitti!

Detto questo, è arrivato il momento dei saluti…

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.