Microblading Scomparso: Cause, Motivi e Soluzioni

soluzioni-motivi-cause-scomparso-microblading
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Il Risultato del Microblading è Scomparso? Può capitare, sì! Per questo spieghiamo cause, motivi e soluzioni del suddetto problema.

Il Microblading è una tecnica innovativa che però, come ogni cosa, può essere che presenti anomalie nei giorni successivi.

Il Microblading è uno dei trattamenti più richiesti e più apprezzati dalle donne oggi giorno, anche nel 2021, per avere sopracciglia perfette. È una nuova tecnica sorta e svilppatasi negli Stati Uniti.

Per l’esattezza, è una tecnica di dermopigmentazione (tatuaggio) che viene eseguita mediante uno strumento costituito da piccoli aghi capaci di inserire pigmenti semipermanenti nella pelle.

Il pelo, in questo caso, viene disegnato a mano con il “Blade”, ed il colore viene depositato sulla pelle. Il pigmento all’interno della pelle prima sbiadisce per poi essere assorbito ed espulso in modo semplice.

Microblading Scomparso: Perché succede?

Il Microblading è Scomparso! È la prima volta che succede?! La preoccupazione, questa, di molte donne, post trattamento. Un pensiero lecito che ha un perché di fondo.

Perché succede? Perché è una cosa normale che dopo la prima seduta di Microblading, infatti, il risultato non risulti completamente ed immediatamente chiaro.

È necessario del tempo, al viso, per assorbire come si deve il pigmento e per far cadere senza pressione le crosticine.

Quali sono le Cause del Microblading Scomparso?

Le cause del Microblading Scomparso sono innumerevoli:

Si parla di Microblading Scomparso, ma in realtà non è la definizione corretta ed idonea. Il motivo? L’effetto del trattamento deve in realtà ancora comparire.

L’effetto di cui stiamo parlando è solo ed esclusivamente quello riferibile al processo di guarigione dopo il trattamento.

Quando Accade?

Il Microblading non scompare, nella stragrande maggioranza dei casi. Ci sono dei fattori che possono però contribuirne la genesi.

Può accadere quando è presente della pelle grassa. Oppure, in casi rari, per un eccessiva esposizione al sole.

Microblading Scomparso: Le Soluzioni

soluzioni-scomparso-microblading

Per questa ragione, è fondamentale affidarsi a professionisti ed esperti, allo scopo di non incorrere in problemi, anche dopo un mese, che possono essere irreparabili.

La soluzione migliore affinché il Microblading non scompaia è proprio quello di affidarsi a centri estetici la cui qualità nel lavoro è assodata da tempo. (Questo sito utilizza cookie)

Il trattamento del Microblading alle sopracciglia richiede una certa manualità ed una discreta competenza, così come è fondamentale essere in possesso di prodotti per Sopracciglia che risultino essere realmente di qualità.

Microblading Secondo Ritocco

Dopo aver effettuato il trattamento di trucco permanente alle sopracciglia – oppure anche agli occhi o alle labbra – il lavoro non è finito.

Perché dopo una prima seduta, detta principale, c’è la necessità di sottoporsi ad una seconda seduta di ritocco, o anche più, a seconda del tipo di pelle con cui si ha a che fare.

Che sia il primo o il secondo ritocco, ci sono 4 fasi che determinano la condizione della zona trattata. E sono:

  • L’Ossidazione
  • La Cicatrizzazione
  • Scolorimento
  • Guarigione

Dopo Quanto Tempo Schiarisce il Microblading?

Dopo la caduta delle crosticine, ovvero dopo 5/8 giorni, a seconda dell’età, della pelle e di altri fattori endogeni ed esogeni.

Il Trucco Permanente Scompare?

Il trucco permanente, la cui procedura è conosciuta anche con il nome di Trucco Semipermanente, una volta eseguito, non può essere rimosso.

A differenza infatti del tatuaggio sopracciglia permanente che è definitivo, nel caso del trucco permanente è invece consigliabile attendere che il colore, la tonalità, scompaia nella maniera più naturale possibile.

Mircoblading, trucco permanente, sono parole che vanno a comporre un mosaico affascinante ed intrigante. Ti piacerebbe che questo diventasse la tua passione? Benissimo! Dai un’occhiata al Corso Online di Microblading.

Articolo scritto da

Mario Baffelli