Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Eccoti all’interno del Blog della ONYX Academy, dove puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul mondo del beauty. In questo articolo andremo a parlare del nude unghie e di come abbia conquistato tutte le amanti del mondo Nails. 

Una manicure sempre di moda, fresca ed elegante che, come il classico abito nero, non smette mai di essere adatta ed appropriata alla situazione. Sta bene con qualsiasi forma, la possiamo abbinare a diverse Nail Art, consentendoci di nascondere qualche imperfezione. 

Le unghie nude hanno tantissimi vantaggi ma, per riuscire davvero a sfruttarle nel modo corretto, bisogna sapere qualcosina in più. Ad esempio, quale colore si accosti meglio al nostro tipo di pelle e cosa non riesca a nascondere sull’unghia.

Unghie Nude: quale tonalità scegliere?

baby-boomer-unghie-nude

La scelta è vastissima. Esistono numerose variazione di tonalità per le unghie nude e, giorno dopo giorno, è sempre più difficile scegliere quella giusta. Il primo trucchetto è quello di decidere un colore diverso dalla tua tonalità di pelle, preferendo una gradazione più chiara.

In questo modo darai più luce alle unghie, ottenendo un aspetto pulito ed elegante. Un altro trucco è quello di provare le diverse tonalità scelte e sottoporle alla luce naturale per capire meglio quale restituisca il risultato migliore.

Situazione simile anche nella scelta del fondotinta dove, per non sbagliare, lo si controlla sotto la luce naturale. In questo modo, si è sicuri di non avere nessuna sgradevole sorpresa una volta acquistato il prodotto. 

Calcola nella scelta del prodotto, anche il caso in cui tu stia per andare al mare e quindi sottoporre le tue unghie a diverse ore di sole. Prive di una protezione solare, le unghie nude tenderebbero ad ingiallirsi, quindi scegli un prodotto che lo contenga della crema solare. 

Cosa non nasconde lo smalto nude?

colore-tipologie-unghie-nude

Come ti avevo già detto, le unghie nude sono perfette per coprire le tue unghie vere. Ciò che va precisato è che lo smalto in questione non può nascondere ciò che si trova sotto le unghie. 

Bisogna ricordarsi, sempre, di prendersi cura delle unghie prima di coprirle con una manicure così fine ed elegante come quella nude. Assicurati che le unghie siano pulite, senza macchie e prive di piccole creste che rovinerebbero il lavoro.

Le Nail Art per le unghie nude

nail-art-nude-unghie

Scegliere per le proprie unghie un’opzione nude, significa non sbagliare mai! Affascinante su unghie con forme a mandorla e lunghe, trovano il connubio perfetto sulle unghie corte.

Inoltre, possiamo abbinarle a Nail Art molto carine come il Baby Boomer, molto di moda in primavera e all’inizio dell’estate. Un effetto che, unito alla sfumatura del bianco, riesce a far risaltare le nostre unghie rendendole ancora più fini ed eleganti.

Un’altra opzione, molto gradita e chic, è quella di applicare una tecnica un po’ più elaborata come la Nail Art 3d. Uno stile che non passa inosservato, che da spazio all’effetto nude ed attira l’attenzione con diverse tipologie di decoro.

Potrei continuare con tantissime altre tecniche molto eleganti come: l’aggiunta di brillantini, glitter, micropittura e schiuma. Tutte ottime alternative con cui poter rendere le vostre unghie perfette ed adatte a qualsiasi situazione. 


Sono felice di averti potuto fornire le informazioni che cercavi, sperando che sia tutto chiaro sulle unghie nude. In caso contrario, ti invito a farmelo sapere qui sotto nei commenti, così da poterti aiutare a chiarire ogni dubbio. 

Il mondo Nails è in continua evoluzione e per sfruttare il mercato è indispensabile rimanere in costante aggiornamento sulle nuove tecniche e prodotti. Per questo, se la tua passione sono le unghie, ti presento la soluzione che fa al caso tuo, il “Master Nail Revolution”.

È il primo ed unico percorso online con cui potrai prima imparare e poi certificare tutte le nuove informazione del mondo Nails. Un’occasione che rimane a facile portata e che ti può aiutare a realizzare i tuoi sogni!

Quindi, se vuoi evolvere la tua vita realizzando i tuoi sogni ed incrementare i tuoi guadagni, questa è la strada giusta per te.

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.