Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Vediamo nel dettaglio come si fa la laminazione delle sopracciglia, che è una terapia curativa ed estetica naturale volta a riempire e levigare le sopracciglia con una finitura lucida.

Viene modificata la direzione del pelo allo scopo di avere un aspetto curato e un sguardo attraente. Per spiegare il suo funzionamento, mettiamo in evidenza 3 fasi ben specifiche:

  1. PIEGATURA/CAMBIAMENTO DIREZIONE PELO
  2. FISSAGGIO DELLA PIEGATURA e FISSAGGIO DELLA TINTA
  3. PULIZIA FINALE

COME FARE LA LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA (GUIDA IN 3 FASI) – VIDEO

Passaggi Laminazione Sopracciglia

laminazione-sopracciglia-passaggi

Entriamo nello specifico dei passaggi per fare una laminazione sopracciglia. Vediamo nel dettaglio, una ad una, tutte le fasi di procedura di questo trattamento.

Facciamo una premessa: prima del trattamento, è opportuno che la pelle sia pulita e senza alcun residuo di trucco. E nelle 48 ore successive alla seduta, per evitare irritazioni, non fare alcun tipo di trattamento sul viso.

  • Il primo passaggio da effettuare è la pettinatura delle arcate sopracciliari con cura e precisione, idratandole con un apposito prodotto per rinforzare le sopracciglia. Quindi ricco di nutrienti attivi e protettivi a base di cheratina.
  • Il secondo passaggio è la stesura di uno specifico prodotto per rinforzare la struttura delle sopracciglia risaltando anche i peli più sottili e più impercettibili.
  • Il terzo passaggio consiste nel pettinare le arcate in modo libero, a proprio piacimento, lasciandole in posa per i successivi 20 minuti.
  • Il quarto passaggio, infine, è quello in cui si rifinisce il look utilizzando un’apposita tinta sopracciglia, concludendo con ceretta e pulizia delle pinzette.

Svolgere questo trattamento significa conoscere la tecnica più in voga degli ultimi 2 anni. Un mercato in continua crescita ed espansione che promette ottimi guadagni. Ecco perché, ti invito a scoprire il corso di laminazione ciglia e sopracciglia della nostra Accademia. Un percorso completo, in grado di guidarti da un livello base ad avanzato in pochissimi giorni.

Iscirviti da qui: Corso per diventare una Professionista Lash & Brows

Chi non può fare la Laminazione delle Sopracciglia?

La laminazione sopracciglia non può esser fatta da chi presenta sopracciglia senza alcun pelo, quindi chi ha un tatuaggio alle sopracciglia, eseguito per mancanza del pelo naturale.

Questo trattamento è infatti dedicato principalmente a chi ha del pelo, anche se pochissimo, sull’arcata sopracciliare su cui poter lavorare.

Come viene fatta la Laminazione Sopracciglia?

laminazione-sopracciglia-viene-fatta-come

La laminazione sopracciglia viene fatta come qualsiasi altro trattamento specializzato. Quindi dev’essere effettuata da una professionista specializzata in questa specifica tecnica.

Le modalità con cui viene fatto questo trattamento è correlato all’uso di prodotti e strumenti professionali, come quelli di Onyx Store, studiati per offrire alta qualità e massima professionalità.

Strumenti, questi, che facilitano il lavoro sull’arcata sopracciliare, ideali per risparmiare tempo e ottimizzare il procedimento, mantenendo la qualità sempre elevata.

Differenze Trattamento Laminazione Sopracciglia e Microblading

laminazione-sopracciglia-differenza-microblading

Partiamo dicendo che la laminazione sopracciglia è una tecnica professionale ideale per chi ha sopracciglia folte, ma disordinate. Grazie a questa soluzione, si va a pettinare e ridare vigore al pelo rendendolo più luminoso e sano. Non solo… una tecnica di fissaggio, perfetta per chi vuole apparire sempre in ordine.

Il Microblading sopracciglia, invece, è una tecnica di tatuaggio semipermanente, il cui scopo è di ridare colore e pienezza alle sopracciglia, eliminando buchi e spazi vuoti, ricostruendo così l’arcata con l’uso di pigmenti sottocutanei.

Andiamo a parlare del trattamento vero e proprio. Le due tecniche, oltre ad offrire soluzioni differenti, hanno differenze sostanziali che le contraddistinguono in fase di realizzazione. Il microblading è un trattamento invasivo che va ad introdurre dei pigmenti nella pelle, mentre la laminazione è un lifting fatto di colla e tinta.

Ecco perché la durata è molto differente tra i due… Scopri di più qui: Quanto dura l’effetto laminazione sopracciglia

Anche in termini di durata c’è una sostanziale differenza. La durata della laminazione sopracciglia è chiaramente molto inferiore rispetto a quella del microblading, che varia dai 3 ai 12 mesi. Mentre quella della laminazione non supera le 4/5 settimane.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.