Laminazione Sopracciglia Costo, Durata e tutti i Segreti

sopracciglia-laminazione
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Laminazione Sopracciglia, più di una semplice tecnica… Sì, perché questo trattamento ha capovolto i canoni del settore beauty, donando a professionisti e clienti una nuova “vista” sull’arcata sopraccigliare.

Cerchi un Corso? Cerchi a Milano? Vuoi sapere il Costo? Esistono Kit di Prodotti? Curiosa di vedere il Prima e Dopo? Ci sono Controindicazioni, Fa Male? Quali sono i Benefici? Com’è il Procedimento? E in gravidanza? Durante l’allattamento si può fare? Nell’articolo che segue, risponderemo a tutto questo e molto altro.

Costo e Durata della Laminazione Sopracciglia

laminazione-sopracciglia-quanto-dura

Il costo di ogni seduta è di circa 30€. Ma non finisce qui: perché se il tuo intento è quello di ottenere i migliori benefici, il consiglio è di ripeterlo 4-5 volte (per un prezzo totale di 120€).

La durata di ogni seduta varia dai 40 ai 60 minuti, mentre (se eseguito con una certa qualità), quella del risultato è di 4/5 settimane, poco più di un mese. Si possono poi ripetere, aiutando così le sopracciglia, tra un trattamento e l’altro, limitando lo stress accumulato.

E sai com’è chiamata in gergo tecnico la ripetizione? “Cumulativa”. Ripetere il trattamento più e più volte comporta benefici per un arco temporale più esteso, ovvero 6 mesi.

Costo e Durata sono senza dubbio due parametri da considerare in questo trattamento. Sono forse i parametri più importanti, quelli che attirano maggiormente la curiosità.

La premessa che facciamo è che entrambi possono comunque variare a seconda di diversi fattori:

  • dalla persona, quindi ogni individuo è a sé stante.
  • Dalla professionista che opera. In base alle sue qualità, alla sua esperienza e al suo stesso tocco, che può essere più o meno delicato.
  • Dai prodotti utilizzati. Perché la qualità è insita anche negli strumenti che mediano all’interno di un lavoro. 
  • Dal luogo, perché illuminazione e la pulizia della zona e nella sede in cui si opera risultano essere fattori anche determinanti.

Come si fa la Laminazione Sopracciglia? Ecco il Procedimento

Ma come si realizza e come funziona la Laminazione Sopracciglia? Il procedimento di realizzazione consiste in 4 fasi:

  • In primis, è opportuno pettinare a dovere le arcate sopraccigliari, per poi idratarle nell’immediato con un apposito prodotto, ricco di nutrienti attivi e protettivi a base di cheratina allo scopo di rinforzarle.
  • Poi viene steso un altro prodotto specifico allo scopo di rendere più forte la struttura delle sopracciglia, mettendo in risalto anche i peli più sottili e piccoli, quasi impercettibili.
  • Successivamente si pettinano le arcate a proprio piacimento, per poi lasciarle in posa per circa 20 minuti.
  • Infine, si rifinisce il look applicando un’apposita Tinta Sopracciglia per chiudere con la ceretta o la pulizia con le pinzette.

Ps.: prima del trattamento, ricordati di presentarti con la pelle pulita e senza trucco! Per evitare irritazioni o problemi, dopo aver eseguito il trattamento di Laminazione Sopracciglia, è invece doveroso non fare trattamenti topici da banco e da prescrizione per l’acne per almeno 48 ore. 

Nello specifico, ecco l’elenco delle cose da non fare dopo il trattamento (soprattutto nelle 24 ore successive):

  • Bagnare e strofinare le sopracciglia
  • Applicare il trucco
  • Fare una sauna, doccia calda o sudare eccessivamente 
  • Applicare qualsiasi crema o olio intorno alla zona trattata
  • Dormire a faccia in su

** Terminate le 24 ore, ti consiglio l’applicazione dell’olio di ricino per andare a nutrire leggermente le sopracciglia mantenendole sane e morbide. 

Laminazione Sopracciglia Fai Da Te, è possibile?

É possibile fare la Laminazione Sopracciglia Fai Da Te, a Casa, per i fatti propri? Certamente! Puoi benissimo fare questo trattamento tra le mura casalinghe, da sola.

Doveroso è però mettere in chiaro una cosa, che il professionista con anni di esperienza alle spalle ha un tocco e un occhio diverso, molto più abituato e capace.

Però sì, la Laminazione Ciglia può essere benissimo eseguita con un “fai da te”. I passaggi sono sempre gli stessi, quelli descritti ad inizio articolo.

Ovviamente, devi aver ben chiaro il fatto di utilizzare prodotti di qualità, che supportino il lavoro stesso. Metti in conto che la scarsa qualità dei prodotti può influire sul rendimento e sul risultato del trattamento stesso.

Laminazione Ciglia, PRIMA e DOPO

dopo-e-prima-laminazione-sopracciglia
Prima e dopo Laminazione Sopracciglia

Il Prima e Dopo della Laminazione Sopracciglia. Notevole, vero? Una differenza e un miglioramento che, a primo impatto, penetrano già lo sguardo.

Un lavoro di pregevole fattura, quello eseguito in foto. A occhio nudo si può comprendere come l’occhio di destra abbia uno sguardo meraviglioso e affascinante.

L’arcata sopraccigliare “prima” –  anche le ciglia, per la verità – appare disordinata e piena di buchi. Un sopracciglio che comporta un apparente disagio, limando fascino e attrazione dello sguardo stesso.

Il Prima e Dopo della Laminazione Sopracciglia è un fattore determinate, tale per cui dovrebbe accendere un campanello d’allarme.

Ossia quello di dedicarsi a questa fantastica tecnica, capace di cambiare lo sguardo agli occhi di chiunque ti incroci per strada.

I risultati della laminazione sopracciglia sono dunque ben visibili confrontando il prima e dopo… Sopracciglia folte, luminose e sempre in ordine.

Un must a cui non devi rinunciare. Un upgrade a cui anzi devi aspirare, perché meriti di avere uno sguardo senza eguali.

E poi, parliamoci fuori dai denti: in un periodo in cui ancora siamo costretti a indossare la mascherina… hai presente quanto dona importanza uno sguardo in una conversazione?

Ma Cos’è e Cosa Significa Laminazione Sopracciglia?

La laminazione sopracciglia è un vero e proprio Lifting per il pelo… fissandolo e direzionandolo! Soluzione ideale per gestire la crescita, le sopracciglia vengono pettinate, per coprire spazi vuoti e rifinire il look.

Un trattamento professionale di ultima generazione che si basa su di uno studio, preciso e puntiglioso, della forma migliore che l’arcata sopraccigliare possa assumere, in abbinamento allo sguardo che ogni donna possiede.

Questo trattamento è in grado di ridar corpo, forza, splendore al tuo make up e avere sopracciglia perfette. È necessario ripeterlo più volte, come per la Laminazione Ciglia.

E I BENEFICI QUALI SONO? NE VALE VERAMENTE LA PENA?

I benefici della Laminazione Sopracciglia sono diversi, divenendo altri importanti dettagli che ti convincono a voler davvero aprire le porte a questo trattamento, capace di elargine un nuovo sguardo.

Ecco quali sono:

  • Rinforza il pelo naturale  
  • Infoltisce l’arco sopraccigliare e coprire i buchi
  • Dona colore 
  • Fissa la posizione delle sopracciglia verso l’alto
  • Aiuta per forme arricciate
  • Corregge la ricrescita del pelo naturale

Perché Fare la Laminazione Sopracciglia?

L’obiettivo della Laminazione Sopracciglia è quello di offrire aspetto e forma che siano il più naturali possibili.

Come? Con un trattamento che vada direttamente a infoltire l’arcata sopraccigliare, stimolandone così la ricrescita.

La Laminazione avrà l’enorme capacità di modellare una forma ben definita, abile nel donare ulteriore valore, migliorato, all’occhio stesso.

D’altronde, questo è considerato un trattamento tra i più innovati e moderni nel settore del beauty, che viene eseguito con sostanze naturali sul bulbo.

A chi è Consigliata?

La Laminazione Sopracciglia è consigliata a tutti. Donne e uomini, di qualsiasi tipo. Non vi sono limiti di età o di sesso.

Chiaramente, sono più attratte quelle persone che hanno sopracciglia incapaci di donare il giusto risalto al proprio sguardo.

In realtà, questa considerazione è limitante. Perché anche chi ha già uno sguardo profondo e accattivante, con questo trattamento ha la possibilità di renderlo ancora più attrattivo, come una calamita…

Laminazione Sopracciglia Uomo

Curiosità: abbiamo circoscritto questo trattamento solo al genere femminile. In realtà, la Laminazione Sopracciglia può essere benissimo eseguita su di un Uomo.

Un trend in crescita, questo. Un servizio sempre più richiesto anche dal genere maschile. Da sempre, in particolare negli ultimi anni è aumentato il numero di ragazzi e uomini che curano le proprie sopracciglia.

Le sopracciglia dell’uomo sono curare certamente in maniera diversa rispetto a quelle femminili. Però, anch’esse sento il “bisogno”, ogni tanto, di una bella limata…

E perché non scegliere la Laminazione per dare una svolta alla propria quotidianità?

LA LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA FA MALE?

La laminazione sopracciglia non fa male, ma è sconsigliata durante la gravidanza, l’allattamento e nei casi in cui si abbiano irritazioni, patologie dell’occhio o delle palpebre.La laminazione sopracciglia non ha controindicazioni. Attenzione! Vale solo nel caso in cui vengano utilizzati prodotti di alta qualità (Prova ONYXStore). Trascurare questo aspetto potrebbe comportare un eczema (pelle rossa, secca, pruriginosa e infiammata).

Controindicazioni

Microblading o Laminazione Sopracciglia?

Laminazione sopracciglia o microblading? Bella domanda. È un quesito lecito da porsi.

Cosa scegliere tra i due trattamenti? Partiamo da una premessa, ossia dal fatto che i le due tecniche sono confrontabili solo nel caso in cui si abbia una folta struttura di base.

Il primo è un trattamento economico e per niente invasivo rispetto al Microblading.

Può offrire la stessa illusione ottica di un microblading però agisce solo sul pelo naturale e soprattutto senza effettuare incisioni. Non è indicato a chi ha pochi peli sulle sopracciglia.

Henné e Laminazione Sopracciglia?

Abbiamo già parlato della differenza tra henné e microblading, ma forse ti starai chiedendo cosa cambia tra Henné e Laminazione Sopracciglia, oppure quale sia migliore.

Il Bio Tattoo Henné Sopracciglia è una tecnica che permette di avere delle sopracciglia piene e voluminose grazie proprio all’applicazione dell’henné. 

Cos’è l’henné? Una polvere che, in accompagnamento ad acqua e una goccia di olio di cocco, crea il Bio Tattoo, ossia una colorazione delle sopracciglia ideale proprio per chi desidera avere sopracciglia belle piene.

Cosa sia meglio tra Henné e Laminazione Sopracciglia? Non c’è una ricetta segreta o una risposta ben precisa.

Sono tecniche che sì operano nella stessa zona e con obiettivo simile, che possono essere utilizzate assieme, per rendere le tue sopracciglia perfette.

Extension e Laminazione Sopracciglia?

Extension e Laminazione Sopracciglia, quale scegliere? Sono due tecniche diverse, utilizzate per scopi diversi tra loro.

L’Extension Sopracciglia consiste in una procedura molto simile a quella per le ciglia. Ossia mediante piccole fibre di peli sintetici che vengono attaccati uno alla volta mediante l’uso di una colla cosmetica alle sopracciglia naturali.

Questo tipo di operazione dura circa due ore. Sei curiosa di sapere quanti peletti servono per occhio? Ben 200!

LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA MILANO, IL CORSO SU MISURA PER TE

Vuoi sapere dove poter fare il miglior corso di Laminazione Sopracciglia a Milano? Te lo diciamo noi 😉

Milano è la città del cambiamento, dell’evoluzione per eccellenza. In ONYX Academy, c’è il miglior corso di laminazione ciglia e sopracciglia. Un percorso che ti consente di apprendere le migliori tecniche dalle migliori professioniste in circolazione per imparare a eseguire una perfetta Laminazione Sopracciglia. 

laminazione-sopracciglia-corso

E c’è anche un fantastico KIT!

Ebbene sì, c’è una sorpresa senza eguali, ovvero un fantastico Kit che accompagna il Corso. Un insieme, completo, di prodotti di qualità da utilizzare per eseguire questo fantastico trattamento. 

I migliori prodotti possibili per rendere più facile e performante il lavoro sulle tue sopracciglia, oppure su quelle delle tue clienti.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.