Quanto Dura il trucco permanente senza proteggerla

Trucco-permanente-quanto-dura
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Benvenuta, oggi ti parlo di quanto dura la dermopigmentazione o più nota come trucco permanente. Una tecnica unica che prevede l’introduzione, grazie al dermografo, di micropigmenti colorati nell’epidermide.

Il trucco Permanente dura all’incirca un anno e oggi andrò a parlare dei fattori che incidono sulla sua permanenza.

Le cause che influenzano la sua durata, che trovi elencati qui sotto, non a tutti incidono in egual modo. È possibile che pur restando molto attenta, il permanent make up non duri quanto pensi.

FATTORI CHE INCIDONO SU QUANTO DURA Il trucco permanente

quanto-dura-il-trucco-permanente
  1. Età e tipo di pelle 
  2. Attività fisica
  3. esposizione ai raggi uv
  4. Cura Viso Errata 
  5. assunzione farmaci 
  6. Praticità

Tipo di pelle e di età 

Più si è giovani e più la durata del trucco permanente è minore. Questo è dovuto alla veloce rigenerazione cellulare che aiuta ad espellere prima il colore e a favorire la scomparsa del trattamento.   

Influisce anche il tipo di pelle, se hai una pelle molto secca o grassa è difficile che riesca a trattenere il pigmento al suo interno. Queste tipologie di epidermide ne favoriscano il rilascio riducendo così il tempo di permanenza del trattamento. 

Ti consiglio di mantenere ben idratata la pelle ricordandoti di porre maggiore attenzione nelle prime due settimane post trattamento. Ti ricordo, che  in questo arco di tempo la pelle deve essere idratata più frequentemente.  

Attività Fisica

L’attività fisica non influisce su quanto dura la dermopigmentazione, ma la sudorazione incide. Proprio così, sudare ogni giorno non aiuta anzi, influisce negativamente sulla persistenza del colore. 

Raggi solare

Prendere il sole oppure optare per una lampada è sconsigliato, perché non aiutano a mantenere stabile il colore. Questo avvertimento deve essere rispettato in maniera assoluta il primo mese e dopo eventuali ripassi. 

Ci stiamo avvicinando all’estate e il miglior consiglio, in caso di esposizione al sole, è di usare una protezione (50 minimo). In questo modo, sarai ben protetto dai raggi uv e aiuterai a mantenere intatto il tuo trattamento. 

Un’altro suggerimento è di stare lontano dalle piscine, perché il cloro è destinato a nuocere la durata della dermopigmentazione.

Cura viso Errata 

Maschere e creme esfolianti vengono spesso utilizzate per la cura del viso, ma te le sconsiglio. Proprio così, sono soluzioni troppo aggressive che incidono sulla presenza del  colore e del trattamento. 

Come ho già detto, per garantire una durata maggiore del trucco permanente, devi star attenta all’idratazione e avere un ph equilibrato. 

Assunzione di farmaci 

L’assunzione di farmaci incide sua durata temporale, in particolare modo le terapie che sono  a base di cortisone. Presta particolare attenzione anche in caso di trattamento anticoagulante a base di Coumadin. 

Praticità

L’ultimo punto che incide sulla durata della dermopigmentazione è l’esperienza e la capacità dello specialista a cui ti rivolgi. Un trattamento eseguito in modo perfetto, garantisce risultati più duraturi nel tempo. 

Ecco perché ti invito ad affidarti solo a chi abbia conseguito una certificazione e sia competente in materia.


Penso di averti dato molti consigli utili per far durare il più allungo una tecnica unica come la dermopigmentazione. Ecco perché ora voglio presentarti un’opportunità unica. 

Devi sapere che i professionisti in materia sono ancora molto pochi rispetto alla domanda delle clienti. Il trucco permanente è il più scelto da donne e uomini, stanchi di dover correggere piccoli errori ogni mattina.

Il mercato è in crescita e questo trattamento potrebbe essere opportunità di business che è difficile da ignorare. Ecco perché abbiamo creato un corso in grado di venire in contro a chiunque voglia cambiare vita.

Visita il nostro corso dermopigmentazione ed evolvi la tua vita trasformando una passione in una vera professione redditizia. 

Non lasciartela scappare, buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.