Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Poco convinta? Il risultato che hai ottenuto non ti piace? Sei in cerca di un trattamento di rimozione tatuaggio alle sopracciglia?

Le sopracciglia sono il dettaglio che influenza maggiormente il nostro sguardo e il nostro volto. Per questo motivo, esistono diverse tecniche per poterle disegnare ed esaltare a seconda della fisionomia del viso. 

Le tecniche di tatuaggio sopracciglia si dividono in: permanente e semipermanente. In aggiunta, il microblading è una tecnica semipermanente di tattoo che permette di ottenere un risultato molto più naturale grazie alla tecnica “Pelo a pelo”. 

Tatuaggio sì o tatuaggi no?

Optare per il tatuaggio sopracciglia significa, scegliere di essere sempre in ordine e dimenticarsi il fastidio di correzione giornaliere. Corregge difetti estetici come buchi o vuoti e permette di creare la struttura sopraccigliare che si adatta meglio ai canoni della moda e del viso. 

Detto questo, per evitare di ritrovarsi a cercare tecniche di rimozione tatuaggio alle sopracciglia bisogna sapere: 

  • Il tatuaggio classico non svanisce naturalmente né con l’utilizzo di creme e né tanto meno con trattamenti differenti dal laser. È una soluzione che risulta essere più dolorosa e calcata, rispetto alle nuove tecniche di correzione. 
  • Le nuove tecniche, invece, sono meno dolorose e svaniscono da sole. Questo perché:  introducono il colore con nuovi strumenti, utilizzano pigmenti naturali e li inseriscono in uno strato di pelle meno profondo che gli espelle con la rigenerazione cellulare. 

LASER, l’unica vera tecnica di rimozione tatuaggio alle sopracciglia

L’unica tecnica di rimozione tatuaggio alle sopracciglia è il Laser. Non esistono creme o trattamenti differenti per eliminare i tattoo. Ecco perché persone note come Angelina Jolie hanno dovuto ricorrere, obbligatoriamente, al laser per eliminare il disegno delle sue sopracciglia. 

sopracciglia-tatuaggio-rimozione-dopo-prima
Angelina Jolie

Nessuno scampo, per eliminare il tatuaggio alle sopracciglia bisogna ricorrere ad un trattamento di rimozione laser. 

Prezzo laser per rimozione tatuaggio sopracciglia

Il prezzo per la rimozione tatuaggio sopracciglia è di 100€ – 150€ a seduta. Il numero di sedute varia a seconda del tipo tatuaggio che è stato fatto. 

Attenzione: Visto la delicatezza della zona da trattare, consiglio di rivolgersi ad esperti che tutelino la vostra salute. Diffidate, quindi, da chi intende svolgere questo lavoro ad un prezzo inferiore a quello indicato. 

Quando è possibile la rimozione del tatuaggio sopracciglia senza laser?

La rimozione del tatuaggio sopracciglia senza laser è possibile solo nel caso in cui si sia adottato il trucco semipermanente. Infatti, sia per il pmu che per il microblading, è possibile senza il laser (soluzione adottabile anche in questo caso) e adottare soluzioni meno dolorose… 

La soluzione migliore è utilizzare un pigmento che si avvicina molto al colore delle pelle, per correggere e ridefinire il contorno sopraccigliare. Altrimenti, si può ricorrere all’aiuto di creme remover a base di sali o acidi e al make up. 

Con della cipria e del correttore, si può andare a coprire eventuali errori e ottenere il risultato desiderato. Certo, non sarà comodo e allettante visto la premessa di questi trattamenti, ma resta pur sempre una soluzione… 

Prima e dopo trattamento di rimozione

Le cause che ti hanno spinta ad adottare ad una tecnica di rimozione tatuaggio alle sopracciglia sono davvero moltissime. Eppure, cosa si può fare dopo aver eliminato il disegno? 

Le soluzioni non mancano, anzi… Nel caso in cui il pelo risulti debole e si voglia stimolare la ricrescita, è possibile utilizzare l’olio di ricino. Conosciuto per i benefici che apporta ai peli delle ciglia, l’olio di ricino può essere di aiuto anche nel caso delle sopracciglia. 

E per sopracciglia chiare ed invisibili? Bene, in questo caso la soluzioni possono essere due:

  • la tinta alle sopracciglia
  • La laminazione sopracciglia 

Non sai cosa sia la laminazione sopracciglia?

sopracciglia-curativo-trattamento

La laminazione sopracciglia è un trattamento benefico, che comprende anche la tinta, in grado di aiutare il pelo donando forza e lucentezza. Non solo, ma fissa la direzione del pelo così da riuscire a coprire buchi e/o inestetismi. 

Una tecnica molto in voga negli ultimi due anni, che riscuote molto successo sia perché accessibile a tutti e sia perché indolore. A differenza dei trattamenti elencati precedentemente, questa dura dalle 4 alle 6 settimane circa. 

Nota più o meno vincolante, che a seconda delle esigenze, può essere determinante nella scelta della soluzione da adottare. 

Penso di averti detto tutto sulla rimozione tatuaggio sopracciglia. Abbiamo visto le soluzioni che si possono adottare e anticipato molte tecniche innovative nel mondo sopracciglia?

Quale ti ha colpito di più? Forse, il microblading oppure la nuovissima Laminazione sopracciglia?? Prova a farcelo sapere nei commenti oppure, scopri i nostri corsi e diventa la prossima professionista del settore brows. 

Unisciti ad Onyx Academy e dai una svolta concreta alla tua vita! Insegui le tue passioni e, con il nostro aiuto, trasformale in un lavoro appagante e redditizio. 

Buona fortuna.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.