Sopracciglia Tagliate: una Moda che non Muore Mai

moda-sopracciglia-tagliate
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Le sopracciglia tagliate, dagli anni 90 ad oggi, non sono ancora passate di moda anzi, riscuotono sempre più consensi. Se prima si pensava che questo stile potesse appartenere solo al mondo dei uomini, oggi non è più così.

Infatti, le sopracciglia tagliate sono una moda sia per uomini che donne e ti basta cercare l’hashtag #eyebrowslits per capire di cosa sto parlando. Qui, troverai tantissime foto e diversi stili da cui prendere esempio ed emulare nel caso in cui ti venga voglia di provare. 

Immancabilmente, le domande legate a questo stile sono davvero molte e oggi cercherò di rispondere ad alcune di queste:

Che significato hanno?

significato-sopracciglia-tagliate

Le sopracciglia tagliate sono un vero modo di esprimere se stessi prima che essere una moda. Carattere, grinta e un po’ di arroganza sono le caratteristiche che rispecchiano di più questa street style. 

Particolari e di effetto, donano un tono in più che focalizza la concentrazione sull’occhio e sullo sguardo. Intenso, profondo e coinvolgente, in alcuni casi le sopracciglia tagliate sono un vero e proprio marchio di bellezza

Dalle passerelle al mondo del cinema, questo stile nato dalla strata è riuscito a calcare i palchi più importanti del mondo. Una conquista che si è fatta largo tra i vari stile di sopracciglia e che oggi siede a fianco tra i grandi classici. 

sopracciglia tagliate i rischi

tagliate-sopracciglia-rischi

Le sopracciglia tagliate possono portare a problematiche sgradevoli se non curate con attenzione. Proprio così, tagliarle o strapparle male possono causare danni permanenti.

Ad esempio, sbagliando pressione con la lametta si possono provocare tagli profondi e cicatrici che impediscono la ricrescita. Oppure, può rendere il pelo più rigido e modificare in modo permanente l’arcata sopracciliare.

Come puoi ben capire, sottovalutare questi piccoli dettagli possono davvero rovinare la natura delle tue sopracciglia. Per questo motivo è importante sapere tutti i trucchi e i passaggi da attuare per rispettarle. 

Ecco perché ti lascio qui in basso un piccolo tutorial da seguire per non sbagliare..

Tutorial sopracciglia tagliate 

Come-si-fanno-sopracciglia-tagliate

Abbiamo visto quanti rischi si corrono nel radersi le sopracciglia in modo scorretto. Quindi, se vuoi ridurre la possibilità di danni, segui attentamente questi facili passaggi.   

  1. Utilizza un rasoio con una testina poco invadente
  2. Bagna le sopracciglia per renderle più morbide
  3. Traccia l’area da radere con una matita
  4. Radi la zona interessata senza applicare troppa pressione 
  5. Ripulite la zona e se necessario, completare con l’aiuto di una pinzetta
  6. Utilizza una crema per evitare irritazioni 

In questo modo sarà più facile tagliare la parte di sopracciglio che più ti interessa senza causare danni. In alternativa, è anche possibile valutare un make up in grado di dare l’idea di un sopracciglio tagliato. 

Come creare le sopracciglia tagliate con il make up

Se non intendi rasarti le sopracciglia, perché non vuoi rischiare di rovinarle, questa è la soluzione che fa al caso tuo. Ti basterà, infatti, della colla e del semplice correttore per ricreare l’effetto del sopracciglio tagliato. 

Iniziamo! Con la colla e la spatolina appiattisci completamente la zona dell’arcata sopraccigliare, dove vuoi creare il taglio. Infine, con un correttore ricopri totalmente la parte interessata e applica un velo di cipria trasparente. 

Terminato anche quest’ultimo passaggio, termina il trucco andando a ricoprire la restante parte del sopracciglio.

Se hai delle sopracciglia fini, invece, applica del nastro adesivo dove vuoi ricreare il taglio e con un pennello vai a ricreare l’arcata sopraccigliare. In questo modo, ti basterà togliere il nastro per ammirare il famoso sopracciglio tagliato. 

Come correggere i buchi alle sopracciglia?

sopracciglia-correzione-buchi

Nel caso in cui tu hai rovinato l’arcata sopraccigliare o addirittura creato dei buchi, vediamo assieme quali soluzione adottare. La prima potrebbe essere una soluzione naturale, come ad esempio applicare del semplice Olio di Ricino

Ovviamente essendo una soluzione naturale, il periodo di guarigione è molto lungo, infatti si parla all’incirca di 6 mesi. Se invece vuoi adottare una soluzione più immediata, il microblanding potrebbe essere la soluzione adatta a te!

Con il microblading potrai correggere la tua arcata sopraccigliare andando ricreare un sopracciglio perfetto. Un’altra tecnica simile è il Tatuaggio Permanente o anche conosciuto come Dermopigmentazione

Entrambe le soluzioni elencate, vanno a ricreare un’ottima arcata sopraccigliare e a rimediare agli errori di rasoio e pinzetta. Due tecniche molto innovative, sempre più richieste sul mercato Italiano e davvero molto redditizie. 

A differenza di quanto detto, gli specialisti in queste due soluzioni sono davvero pochi. Ecco perché ti invito a valutare questa possibilità di business e a trasformare la tua passione in una vera professione redditizia. 

Ecco qui i due link che ti possono aiutare a raggiungere il tuo obbiettivo!

Corso di Microblading
Corso di Dermopigmentazione

Sono sicuro di averti dato tutti i consigli utili per creare il tuo sopracciglio tagliato e cambiare la tua vita. Per questo motivo ti saluto e ti auguro il meglio.

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.