Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Cara amante del beauty, oggi ti parlo ancora una volta del trucco permanente e, per essere preciso, di come possa aiutarti a rendere intenso e profondo l’occhio attraverso la tecnica della dermopigmentazione infracigliare.

Come ti ho già raccontato negli articoli precedenti, il trucco semipermanente è un trattamento innovativo  molto richiesto anche per le labbra e le sopracciglia.

Quindi, se ti fossi persa gli articoli sulle  tecniche di dermopigmentazione, ti condivido i link degli articoli .

trucco permanente labbra
trucco permanente sopracciglia

Ora che hai un quadro completo dell’argomento, possiamo iniziare a parlare della dermopigmentazione occhi, infatti oggi ti spiegherò:

COS’È?
VANTAGGI
SVANTAGGI
QUANTO COSTA?

Cos’è il Trucco Permanente Occhi?

tatuaggio-occhi-cos'è

Il Trucco Permanente Occhi è una delle tecniche più innovative nell’ambito Beauty. Sbarcata direttamente dall’America e arrivata in Italia con diversi nomi (dermopigmentazione o trucco semipermanente occhi) sta conquistando sempre più la clientela Italiana e non solo.

Il trattamento è molto particolare perché viene eseguito attraverso il Dermografo (strumento studiato appositamente per trattare la zona del viso) che andrà ad introdurre pigmenti colorati in uno strato di pelle chiamato derma basale.

I pigmenti utilizzati sono certificati e bio compatibili per aumentare la tollerabilità con la pelle, evitando qualsiasi rischio.

Rispetto a quelli da tatuaggio sono micronizzati più finemente, perciò il trucco permanente richiede delle “ribattiture” periodiche.

È importante e ci tengo a ripeterlo in ogni articolo, il tatuaggio agli occhi non è un tattoo tradizionale. Ricordati che non è scontato perché, molte persone non sanno bene di cosa si tratti, quindi spiega bene le differenze alla tua cliente. 

Trucco Permanente Occhi Infracigliare 

Il Trucco Permanente Occhi Infracigliare è un vero e proprio make up, eseguito in modo molto leggero per creare l’illusione di ciglia più lunghe e folte. 

È possibile effettuare questo tipo di trucco sia nel bordo della rima superiore che su quella inferiore. Evidenziando la zona del contorno dell’occhio, donerai un look impeccabile in ogni momento della giornata, eliminando il fastidio dei ritocchi giornalieri.

Offrire questa tecnica alle tue clienti, significa aiutarle nella vita di tutti i giorni.

Con la dermopigmentazione occhi il risultato è un look fresco e leggero che va ad incorniciare lo sguardo e dona profondità.

I vantaggi del Trucco Permanente Occhi

trucco-permanente-occhi-vantaggi

I Vantaggi del trucco Permanente Occhi possono essere davvero molti. Il più noto è relativo al fatto che parliamo di una tecnica di tatuaggio semipermanente, per cui duratura nel tempo.

Comprendere al meglio quali sono questi vantaggi e saperli spiegare nel dettaglio, non può che far aumentare la fiducia nelle clienti più indecise.

Vantaggi dermopigmentazione occhi:

  • Creare un effetto di infoltimento ciglia 
  • Correggere l’effetto ottico dell’occhio piangente
  • Dare maggior profondità allo sguardo
  • Definire i contorni dell’occhio
  • Risolvere i problemi di sbavature delle matite da contorno occhi
  • Avere una bordatura perfetta anche in piena estate
  • Mantenere l’occhio ben delineato anche dopo una nuotata in mare

Svantaggi trucco permanente occhi 

trucco-semipermanente-occhi-svantaggi

Dopo aver presentato una lunga lista di vantaggi legati al trucco semipermanente occhi è arrivato il momento che ti parli di tutti i casi in cui bisogna stare molto attenti prima di procedere al trattamento. Non si tratta di veri e propri “svantaggi” ma di controindicazioni al trattamento

Ora, controlla la lista che ti lascio qui sotto e nel caso in cui la tua cliente soffra di una o più patologie,prima di procedere al trattamento ti consiglio di consultare preventivamente un medico.

  • Diabete
  • Assunzione di farmaci vasodilatatori
  • Problema di cicatrizzazione, formazione di cheloidi 
  • Gravidanza e allattamento
  • Allergie ai metalli pesanti 
  • Allergie al lattice, allergie varie 
  • Dermatiti, eruzioni cutanee
  • Psoriasi 
  • Radioterapia, chemioterapia in corso  

Quanto dura il trucco permanente occhi?

trucco-permanente-occhi-quanto-dura

Il trucco permanente occhi ha una durata che è diversa da persona a persona. Ad incidere sulla sua permanenza bisogna, infatti, tener conto di più fattori tra cui, il professionista a cui ci si rivolge e i pigmenti. 

I due fattori, pur essendo poco tenuti in considerazione visto che si opta sempre per chi offra meno, sono decisivi per un risultato duraturo. Ti invito ad approfondire il discorso in questo articolo in cui ti spiego tutti i fattori che incidono sulla sua durata

Iniziando a prendere in considerazione gli elementi che ti ho fornito, il tuo trattamento durerà sicuramente più allungo! Il tuo sguardo sarà sempre perfetto e pronto ad affrontare ogni tipo di situazione senza temere nessun rischio.

Trucco Permanente Occhi: prezzi

prezzi-trucco-permanente-occhi

La prima seduta di trucco permanente occhi costa all’incirca tra i 250 ai 400€, fino a raggiungere cifre più elevate se ci si rivolge a professionisti particolarmente noti. Mentre per quanto riguarda i ritocchi parliamo di cifre che variano dai 200 ai 250 euro se il ritocco è annuale e 100/150 euro per i ritocchi semestrali.

Come puoi valutare, questo trattamento può rappresentare un’opportunità in più per incrementare i tuoi guadagni e allargare la tua clientela.

Ecco perché ti presento l’unico corso innovativo e in grado di poterti dare tutta la sicurezza che chiedi per operare in questo settore. Proprio così, in ONYX Academy potrai essere seguita passo passo per 5 giorni in aula e avere tutta la teoria che ti serve, sempre a portata di mano.

Quindi, Fai un salto qui 👉🏼 Corso Dermopigmentazione

Sono sicuro di averti dato tutte le informazioni che cercavi e che stai già immaginando una tua nuova carriera come esperta di trucco permanente fatta solo di successi!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.