Come Coprire i Buchi e Peli Bianchi alle Sopracciglia?

sopracciglia-buchi-coprire
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Come Coprire i buchi alle sopracciglia? Come coprire i peli bianchi alle sopracciglia? Sicura di conoscere tutte le possibilità, disponibili oggi, per poter risolvere questi problemi? 

Dopo oggi sì! Perché ti sto per presentare tutte le opzioni disponibili su come coprire peli bianchi e buchi nelle sopracciglia. Non perdiamo più tempo e iniziamo…

Come Coprire i Buchi alle sopracciglia?

Il metodo più rapido per coprire i buchi alle sopracciglia è la Matita. Veloce, ma poco pratico… Infatti, ogni giorno sei costretta a ridisegnare l’arcata per uscire di casa in ordine. 

Ecco perché, per offrire una soluzione perfetta, esistono le tecniche di tatuaggio semipermanente. Maggior durata, forma perfetta, luminosità e sopracciglia folte. 

Ma quali sono le tecniche di tatuaggio semipermanente? E soprattutto, Fanno male?

Microblading… Ecco il nome della prima tecnica di tatuaggio semipermanente utile anche a  coprire i buchi alle sopracciglia. Grazie a questa soluzione, oltre a rimodellare e dare vita alle sopracciglia, potrai coprire i buchi presenti nella zona trattata. 

Sopracciglia perfette e piene, con un particolare effetto naturale. Il tutto per una durata minima di 4 mesi, senza correzioni e ritocchi giornalieri… Un sogno, in grado di eliminare il fastidio di dover disegnare ogni giorno le sopracciglia con la matita e rischiare di apparire in disordine. 

La seconda tecnica che ti presento è il PMU o dermopigmentazione… Tatuaggio semipermanente che, oltre a ridare vita alle sopracciglia, può essere molto d’aiuto a coprire i buchi delle stesse.  

Con questa soluzione potrai: ricostruire, correggere difetti/imperfezioni e addirittura creare un effetto sfumatura molto più vero e intenso. Ideale, per coprire e rendere ancora più luminosa l’arcata. 

Entrambe sono tecniche di tatuaggio semipermanente…  significa che spariranno con il tempo. Quanto? Difficile dirlo, perché la durata di ogni tecnica varia da persona a persona. 

Allo stesso modo anche il dolore è un tabù. La soglia del dolore è soggettiva, indipendentemente dalla tecnica utilizzata. 

Le soluzioni della Nonna… 

Le tecniche citate precedentemente su come coprire i buchi alle sopracciglia non fanno per te… Stai cercando una soluzione meno invasiva e/o costosa? Bene, ecco per te due altre soluzioni, un po’ datate, che possono esserti di aiuto.

La Prima soluzione in grado di rimediare ai buchi alle sopracciglia è appunto quella di utilizzare l’olio di ricino! Spalmando ogni sera, per mesi, il prodotto nella zona interessata, si potrà stimolare la ricrescita del pelo. Rimediare così ai buchi presenti nell’arcata, curare e rinforzare il pelo naturale delle sopracciglia. 

Il Secondo metodo su come eliminare i buchi alle sopracciglia è l’henné. Utilizzando questa particolare tinta, colorerai il pelo e anche la zona trattata… Ciò significa che se avessi dei piccoli buchi, potresti renderli ancora meno percettibili con questa pratica. 

Come coprire i peli bianchi alle sopracciglia?

sopracciglia-peli-bianchi-coprire

Per coprire i peli bianchi alle sopracciglia bisogna ricorrere ad un make up speciale composto da pomata e mascara colorato…. ma non solo! Infatti, è possibile utilizzare la tinta, l’henné e la laminazione per rimediare a questo fastidio. 

Con queste tecniche, potrai liberarti dei peli bianchi per maggior tempo… Dimenticando la paura di dover ricorrere ogni giorno ad un make up noioso. 

La tinta alle sopracciglia, a differenza dell’henné, non va a intaccare la pelle nelle zona trattata, limitandosi a dar colore solo al pelo. Non proprio una tecnica bio, la tinta alle sopracciglia non porta problemi al pelo naturale.

Interessante la laminazione sopracciglia! Tecnica unica e innovativa, può essere la chiave per andare a coprire i peli bianchi delle sopracciglia e non solo… 

Grazie a questa soluzione, potrai fissare la forma, illuminare l’arcata e rinforzare il pelo grazie all’utilizzo della cheratina. Numerosi sono i vantaggi di questa nuova tendenza, super richiesta. 

Detto questo, sono sicuro di averti dato tutti i suggerimenti su come coprire i buchi e i peli delle sopracciglia. Se dovessi avere altre domande, non esitare a farmelo sapere qui in basso nei commenti. 

Buona fortuna.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.