Unghie 2021: Colori, Nail Art, Smalti, Forme di Tendenza

tendenza-forme-art-nail-colori-2021-unghie
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

Curiosa/o di sapere tutto sulle Unghie 2021? Benissimo! Di seguito, scopriamo quali sono i Colori, le Nail Art, gli Smalti e le Forme di Tendenza e alla Moda del Nuovo Anno, il 2021!

Il 2020 è, quasi, nel dimenticatoio. Per la gioia di un po’ tutti, desiderosi di un nuovo inizio sfumato di sola positività. Ecco perché le Tendenze Unghie 2021 donano quel barlume di speranza, di splendida novità.

Unghie 2021: i Colori di Tendenza e sempre alla Moda

2021-unghie-colori

Una nuova ripartenza. Eh sì, anche nel Look! Per questo motivo, si vuole già sapere quali siano i dettagli della Unghie 2021. Obiettivo: essere di tendenza e sempre alla moda.

Abbiamo già visto quelli che sono i Colori Trend Autunno-Inverno, ora ci focalizziamo su ciò che il 2021 ci presenta per la manicure, in particolare per la stagione fredda.

Partiamo dai colori di tendenza per le unghie sì del prossimo autunno inverno, ma soprattutto della prossima stagione. Le tonalità che si guadagneranno la scena nel Nuovo Anno sono colori caldi ed avvolgenti. L’autunno inverno predilige con vigore nuance che richiamino il colore del foliage autunnale.

2021-gel-unghie-ricostruzione

Colori Unghie 2021: il Rosso Bordeaux ed il potere nelle Sue Mani

Le Tendenze Nail sono accompagnate da Smalti con sfumature quali l’Ocra ed il Caramello, tonalità che riportano alla mente l’inverno di ogni anno, in particolare quello scorso, a mo’ di copyright 2020.

Senza dimenticare l’Arancione – per restare simpaticamente in tema Dpcm Natale 2020 – in particolare per chi presenta una carnagione ambrata oppure scura. Ed il Viola, tonalità dei periodi più freddi dell’anno.

Tra gli altri smalti prediletti per l’autunno inverno prossimo non poteva di certo mancare il Rosso, in tutte le sue sfumature:

  • Rubino
  • Majestic
  • Ciliegio
  • Magenta

In particolare, il vero protagonista dell Inverno 2021 sarà, a detta degli esperti, il Rosso Bordeaux. Il motivo? Sugli scudi sarà una tonalità accesa, estremamente calda, soffice e decisamente profonda. Per unghie rosse come non mai…

Un rosso brillante, che sappia come luccicare nel miglior modo possibile. A tal proposito, il rosso potrà essere impreziosito dall’aggiunta di brillantini e gioielli, allo scopo di risultare belli in evidenza.

A tal proposito, scopri le Unghie San Valentino la festa degli innamorati che si avvicina sempre di più.

sconto-kit-unghie-san-valentino-

Colori Unghie 2021: il Verde e la “Speranza” di un Nuovo Inizio

Da diverse stagioni, oramai, il Verde è un colore stagionale, che si adatta al caldo ed al freddo. Ora più che mai, questa tonalità accompagna anche la speranza di ognuno di noi di un 2021 diverso da quello che si sta per concludere.

Un Nuovo Inizio, con il Verde a riaccendere la speranza in ognuno di noi. Una nuance, questa, che sta bene con le sfumature autunnali ed invernali, così come si accompagna alla grande con outfit beige.

Infine il Rosa, che si ergerà a co-protagonista, rendendo le unghie alla moda e sempre al top. Un effetto bon ton, il suo. Quasi trasparente, dai toni chiaramente freddi, per trasmettere la signorilità che pervade al suo interno.

Colori Unghie 2021, le Tendenze Primavera-Estate

Con il Nuovo Anno, si avvicinano anche le stagioni più calde, ovvero la Primavera e l’Estate. Così come per l’inizio di 2021, anche le stagioni più calde vedranno il protagonismo del Rosso.

Con lui, manicure 3D, specialmente in periodi festivi, come la Festa della Donna, che arriva dopo Carnevale. In voga anche l’applicazione di gioielli, perle e glitter.

E per Halloween 2021? Beh, è ancora presto! Ma una lettura alle Nail Art Halloween 2020 potrà forse ritornare molto utile…

Tendenze Unghie 2021: le Nail Art della prossima stagione

2021-unghie-tendenze

Scopriamo insieme quali sono le Tendenze Unghie Gel 2021, ovvero le Nail Art che saranno protagoniste nella prossima stagione.

La Moda passa, è vero. Ma quando arriva, ha la capacità di investire tutti con le sue novità e le sue sfumature. E così vale anche per le Nail Art.

Tra le Nail Art di Tendenza per la stagione fredda del 2021 troviamo quelle a Specchio e a Mosaico, per effetti che saltano subito all’occhio, donando brillantezza alla manicure della persona.

Nail Art a Mosaico prediligono colori brillantissimi, come il fucsia e l’azzurro, tali da rendere ancor più vivace l’effetto finale.

Perché non provare le Nail Art con Glitter Oro e Nero? Così come le Nail Art Zebrata e Maculata, adatti ad unghie a mandorla. Per Unghie Corte, poi, si potranno adottare Nail Art con Graffi scuri, preferibilmente neri, su base bianca.

Per chi ha fatto il Corso Nail Art Baby Boomer, poi, c’è la possibilità di sbizzarrirsi in anticipo per un 2021 all’avanguardia in fatto di manicure.

Troviamo anche le Nail Art:

  • Dark
  • Black
  • Silver

Le Nail Art Dark, che siano blu, rosse o nere, andranno a ricoprire solo alcune delle Unghie. L’obiettivo è di andare a creare un meraviglio contrasto tra il colore delle cuticole e quello delle unghie.

Un altro contrasto che lascia a bocca aperta è quello che si crea con le Nail Art Black e Silver, colorando l’unghia con due tonalità, giocando sulla creatività del momento.

Tendenze Unghie 2021: l’intramontabile French Manicure

Nel 2021 ci sarà un gradito ritorno: la French Manicure. Un ritorno anomale, per intenderci, perché non è mai tramontata.

Nella prossima stagione, però, la French Manicure tornerà ma in veste diversa, non più nella tradizionale versione bianca.

La novità sta infatti nella sua versione colorata da varie sfumature, rafforzando quei caratteri forti e quelle personalità estroverse.

Forme Unghie 2021, le più in voga nella prossima stagione

2021-unghie-forme

Ma quale Forma diamo alle Unghie in vista del 2021? Ovviamente non esiste solo una Forma delle Unghie. Conosciamo bene la Forma Quadrata, così come la Forma a Mandorla e quella a Stiletto; e le Unghie Baby Boomer.

Nel 2021, però, sembra che a farla da protagonista potrà essere anche quella Naturale, con la lunghezza media delle unghie a farla da padrone.

Unghie né troppo corte è troppo lunghe, per intenderci; né tonde né squadrate. Unghie al Naturale, con una Nail Art sorprendente, che andrà a vivacizzare il tutto.

Di seguito, tutte le Forme delle Unghie di Moda nel 2021:

  • Classiche
  • Nuove
  • Square (Quadrate)
  • Rotonde
  • Mandorla Classica
  • Stiletto
  • Marilyn
  • Pipe
  • Edge
  • Squoval
  • Ballerina
  • Unghia Mandorla Gotica
  • Mandorla Russa

Una varietà enorme di forme, dunque, ben approfondita in quest’articolo: Forma Unghie: Cambia Look con Nuove Nail Art.

Ad ogni modo, “De Gustibus non disputandum est” dicevano i Latini. Quindi, ognuno si regolerà comunque secondo i propri gusti.

Le Unghie sono la tua passione? Desidereresti che diventassero l’oggetto del tuo lavoro? se intrigata da questo affascinante mondo, dai un’occhiata al Corso Online di Ricostruzione Unghie + Kit Prodotti.

Articolo scritto da

Mario Baffelli