Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Scopriamo tutte le tipologie e i colori delle unghie gel per l’estate 2022. D’altronde, manca davvero poco all’inizio della stagione più calda.

Una stagione che si preannuncia “bollente”, non solo in termini di temperatura, ma soprattutto per quanto riguarda la moda delle unghie.

Unghie Gel Estate 2022, tutte le tipologie

estate-2022-gel-unghie-tipologie

Abbiamo potuto scorgerne l’essenza durante la Settimana della Moda di Milano dello scorso febbraio, forme, colori e segreti delle unghie gel da “indossare” quest’estate 2022.

Sono tante le tipologie di manicure che si possono adottare nella stagione che sta per aprire i battenti. Dall’intramontabile nude al nuance pastello, passando per delle decorazioni floreali sino ad arrivare a colori più sgargianti.

Unghie Estive Semplici

Partiamo dalle unghie “semplici” per l’estate 2022. Una tipologia che, sicuramente, cattura l’attenzione di coloro prediligono semplicità e poco sfarzo.

Per una bellezza semplice e pulita, le nail art preferite sono nude. Naturali, con toni beige, rosa chiaro e altre tonalità sinonimo di fascino ed eleganza al naturale.

Anche lo smalto trasparente è tornato a farsi preferire, donando così un tocco di classe ma, allo stesso tempo, di grande importanza.

Non dimentichiamoci della French Manicure, una nail art minimalista ma sempre efficace e alla moda. La manicure con “lunetta” è adatta a tutte le stagioni, quindi anche per l’estate.

Puoi optare anche per un colore acceso o scuro, mantenendo un look semplice grazie allo smalto neutro applicato alla base.

Puoi scegliere delle unghie ballerina in rosa nude opaco, accompagnandole con glitter o brillantini per un tocco glamour e attraente.

Sei da unghie lunghe? Allora questo è ciò che fa per te: unghie lunghe, affusolate, a mandorla. Con una base neutra ma dalle mille sfumature grazie ad uno smalto top coat molto vivace.

Unghie Estive Bianche

Il bianco è una nuance che caratterizza la stagione estiva. Un must che non manca mai, perché semplice ma sempre elegante e di grande stile.

Puoi optare per un bianco latte, oppure per la tonalità che si avvicina al gesso. E, perché no, scegliere il baby boomer.

Per il baby boomer puoi abbinare un bianco gesso alla base e un rosa baby sopra, per una manicure più appariscente.

Se preferisci il bianco latte, opta per un rosa nude, donando alle tue mani un effetto più sobrio e discreto, tendente al naturale.

Desideri osare? Allora per unghie bianche in ottica estate 2022 non possono mancare glitter e nail art floreali, per un tocco di freschezza e originalità.

Unghie Estive Colorate

Niente bianco e nude, ma unghie colorate perché voglio cambiare e sentirmi libera”. Benissimo! Una sfumatura colorata alle nostre unghie ha la capacità di donare felicità al nostro sorriso.

Ma quali sono i colori di tendenza per l’estate 2022? Paradossalmente, il viola è uno di questi. Una nuance tendenzialmente invernale e fredda, che per quest’estate modifica tutti i canoni standard della manicure.

Non solo viola, perché anche il rosso è di tendenza in questa stagione più calda, così come il blu e l’azzurro, spesso abbinati al bianco, senza dimenticare i colori pastello e fluo.

Unghie Estive Particolari

Se invece desideri una manicure particolare e più ricercata, opterai per colori più vivaci e sgargianti, per qualcosa che illumini decisamente le tue mani.

Uno smalto effetto sfumato è una valida soluzione, che opta per un colore non pienissimo ma effetto “gelatina”. Uno sfumato che appare tridimensionale e molto lucido.

Un look senz’altro inedito ma originale, come le unghie swirl: colori fluo e pastello si accompagnano a delle onde sulle unghie.

E le unghie effetto “ceramica”? Un modo come un altro per differenziarsi e rendersi uniche e originali. Il colore in questo caso è sfumato, dando un effetto come fosse ceramica plasmata.

Se, invece, sei per unghie che brillano anche in estate, il Neon Nude fa proprio al caso tuo. Un look nude accompagnato da toni e colori capaci di creare un riflesso brillante che cattura l’attenzione di terzi.

Unghie Estive Fluo

Infine, le unghie fluo sono un’alternativa molto amata per l’estate, anche quella 2022. Puoi sbizzarrirti con tutti i colori dell’arcobaleno, che riflettono la vivacità estiva.

Le unghie fluo sfumate sono un evergreen della stagione più calda, al pari delle nail art arcobaleno fluo, vivaci e originali.

Le unghie swirl coloratissime con colori pastello e fluo e nail art con colori fluo su base nera vanno di moda per la prossima estate.

Insomma, il fluo ti permette un’originalità senza precedenti, anche in estate, ben figurando agli occhi delle persone che ti circondano.

Scopri: i passaggi della ricostruzione unghie gel

Che Colore fare le Unghie d’Estate?

unghie-estate-che-colore-fare

Con l’estate alle porte, ti starai sicuramente chiedendo quali siano i colori e le tonalità più in voga e alla moda per le unghie gel estate 2022.

Il colore che più di tutti sembra prendere il sopravvento è il giallo. È sicuramente la tonalità per eccellenza di questa stagione: vivace e brillante, riflette il colore del sole, l’elemento prediletto dell’estate.

Ricorda la luminosità, l’energia e la spensieratezza della stagione più calda, donando quella verve in più per vivere con serenità i mesi estivi.

Le unghie pastello sono un must estivo, con loro il rosa, nella sua sfumatura più delicata e sensibile, più chiara e semplice. Insomma, più classica ma mai vintage…

Così come il rosso e l’arancione, che ovviamente ricordano i colori e le sfumature dell’estate, anche quella del 2022.

Tra le loro sfumature, anche per quest’estate, il corallo è quello più apprezzato, specialmente con l’abbronzatura che si fa sempre più intensa.

L’estate è la stagione del mare, per questo il blu è un altro colore di questi mesi caldi. Ti puoi sbizzarrire con tutte le sue sfumature, dall’elettrico al pastello, sino ad arrivare al blu notte.

Non dimentichiamoci del bianco, tono neutro che risalta le mani in qualsiasi stagione. Ma il verde quest’estate avrà vita facile.

In particolare il verde menta, perché si abbina perfettamente con il colore della pelle abbronzata, donando un contrasto visivo molto impattante.

Infine, nominiamo il colore pantone 2022: il Very Peri. Ossia un blu pervinca con sottotono rosso. Una tonalità questa, che si adatta a chi in estate mantiene comunque una pelle chiara, ottenendo un bellissimo risultato, abbinandolo magari con una french manicure.

Che Colore fare le Unghie a Giugno?

Abbiamo parlato del colore unghie in estate, ma precisamente a giungo quali sono le tonalità più in voga? Vediamo quali possono essere i colori che attirino la tua curiosità.

Le unghie monocromatiche sono un’ottima scelta per il mese di giugno. L’estate sta per aprire i battenti e il caldo, poco alla fine, inizia a prendere il sopravvento.

È quindi preferibile uno smalto monocolore classico, ad esempio come il bianco ed il rosa. Ma anche il rosso, senza eccessi, sa il fatto suo.

Per quanto riguarda forma e lunghezza, vivendo il passaggio da una stagione con un’altra, manteniamola corta ma decisamente curata.

Che Colore fare le Unghie a Luglio?

Luglio è invece il mese in cui azzardare altri colori, spingersi oltre per godere della spensieratezza di uno dei mesi preferiti da tutti noi.

La parola d’ordine è osare, quindi il multicolor sulle unghie è sicuramente apprezzato. Colori più audaci ed anche aggressivi, che trasmettano vibrazioni positive.

Il rosso va benissimo, magari più acceso e più sgargiante rispetto a quello utilizzato a giugno. Ma si può optare per il giallo e il verde, il blu in tutte le sue forme ma anche fucsia e viola.

Insomma, nel mese di luglio, possiamo rendere le unghie fantasiose ed originali, anche e soprattutto con un mix di colori vibrante, che donino il sentimento della spensieratezza.

Che Colore fare le Unghie ad Agosto?

Il rosso prevale, in versioni differenti, nei mesi di giugno e luglio. Per il mese di agosto lo mettiamo da parte, lo facciamo “riposare”.

Spostiamo la nostra attenzione sul lilla, che già un paio di anni fa spopolava nei mesi estivi. Perché il lilla? Per l’eleganza delle sere d’agosto, per la sua raffinatezza di giorno, anche in spiaggia.

Nuance, quella lilla, che si abbina perfettamente ad una pelle abbronzata, quella che ad agosto passa tanto tempo in spiaggia, sotto il sole.

Che Colore fare le Unghie dei Piedi Estate 2022?

estate-2022-colore-unghie-piedi

Abbiamo parlato delle mani, ma giustamente la curiosità ricade su quali colori scegliere per le unghie dei piedi per l’estate 2022.

Scopri: come realizzare una Pedicure Perfetta

Per quanto riguarda i piedi, c’è da tener conto della carnagione e del periodo estivo che si sta vivendo. Ad inizio stagione, con la pelle chiara, il rosso ed altri toni accesi sono preferibili.

Col passare delle settimane e con l’abbronzatura che si fa più decisa, si può optare per i colori pastello e toni più chiari.

Senza dimenticarci del Very Peri, ossia del colore smalto per eccellenza del 2022, oltre al rosso per l’estate 2022 un bel lilla e un rosa sicuramente sanno il fatto loro.

E, perché no, anche optare per un colore scuro, con un nero o un blu notte che, abbinati a dei sandali color nero oppure oro, fanno una splendida figura.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.