Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Le sopracciglia sottili influenzano gli anni e le mode. Nato negli anni ‘20 e con momenti alterni di tendenza, questo trend trova il suo spazio prediletto ancora oggi. Tutti le hanno provate e, molte volte, se fatte da soli, si rischia di strappare qualche peletto di troppo. 

Una forma fine, che dona eleganza al volto facendone risaltare i lineamenti e marcandone l’espressività. In questo articolo, cercherò di limare dubbi e perplessità che, quotidianamente, si trovano sul web, spiegandoti come farle ricrescere per restare al passo della moda.

A chi stanno bene?

donna-sopracciglia-sottili

Quando si pensa a quali siano i volti a cui le sopracciglia sottili calzano perfettamente, ci viene in aiuto il mondo dello spettacolo ed i suoi protagonisti. Forma che nasce dal cinema in bianco e nero, veniva utilizzata per donare luce al viso, conferendogli un’espressione riflessiva. 

Uno stile che, con il passare degli anni, cambia e si evolve subendo le influenze di altri generi, come il look wild, selvaggio, degli anni ’80. Moda che riflette le sue peculiarità anche nei giorni nostri, spazzando via l’ultimo grande periodo delle sopracciglia fini legate agli anni 2000. 

Adatta a chi ha occhi piccoli e lineamenti delicari, riesce a creare spazio tra i dettagli del viso, donando un look fresco. Eleganti, accarezzano le forme leggere e fanno da cornice a sguardi penetranti e fitti di mistero. 

Sopracciglia sottili come farle crescere?

2020-sopracciglia-sottili

La moda delle sopracciglia sottili ha concesso spazio ad un effetto più naturale e, per questo, molte donne si sono dovute informare su come restare trendy. Sicuramente, ti sarà stato consigliato di fare un leggero scrub ogni settimana, per favorire il ricambio cellulare e la circolazione sanguigna. 

Scelta corretta, questa, con cui elargire supporto alla zona sopraccigliare, rafforzando così il pelo. A questa opzione, si può poi abbinare una soluzione naturale come l’olio di ricino, di mandorle, d’oliva e, nel migliore dei casi, con dell’aloe vera. 

Essendo soluzioni completamente naturali, le tempistiche entro le quali scorgere i primi risultati non sono immediate, ma si palesano a distanza di qualche mese. Ecco perché molte hanno deciso di valutare nuove tecniche come il Microblading o Trucco Permanente

Microblading sopracciglia sottili 

Soluzione immediata, il microblading per le sopracciglia fini è un’ottima scelta per risolvere piccoli vuoti, imprecisione e restare alla moda. Tecnica innovativa, nasce in Cina ed arriva in Italia stravolgendone il mercato con i suoi benefici e gli innumerevoli vantaggi. 

Prevede l’introduzione di pigmenti colorati nell’epidermide, in modo da creare un effetto pelo realistico con cui dare forma alle tue nuove sopracciglia. Introdotto mediante micro taglietti fatti a mano, ha una durata complessiva che va dai 6 agli 8 mesi.

Simile, per certi versi, è il trucco permanente, una tecnica più invasiva con cui è possibile però ottenere lo stesso risultato. La durata del trattamento, chiamato anche dermopigmentazione, è molto più estesa nel tempo.

Tecniche richiestissime, sono una vera possibilità di business con cui poter cambiare la propria vita ed evolvere la propria attività.

Sopracciglia sottili invecchiano?

brutte-sopracciglia-sottili

Le sopracciglia sottili invecchiano se, chiaramente, il nostro volto presenta caratteristiche non adatte a questa particolare forma. I dettagli che influiscono negativamente in tal senso sono i seguenti:

  • Lineamenti molto marcati 
  • Zigomi pronunciati 
  • Occhi grandi 

In questi casi, optare per delle sopracciglia più folte è indicato per avere un volto più luminoso e particolarmente elegante. 

Sono certo di aver dispensato ottimi consigli riguardanti l’argomento in questione, quello delle sopracciglia sottili. Definite Out in questi anni, è però impossibile ignorarle considerata la loro enorme influenza nel passato. 

Ti invito, qualora desiderassi ulteriori delucidazioni, a farmi sapere nei commenti se ti sia piaciuto l’articolo ed abbia trovato stimolanti i consigli fornitoti. Non aver timore ed esponi qualsiasi tuo dubbio! Risponderò nel pià breve tempo possibile.  

Infine, se ti avesse incuriosito questo articolo, ti invito a condividerlo con le tue amiche, taggandoci sui social media.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.