Centri Estetici Zona Arancione: Aperti o Chiusi?

arancione-zona-estetici-centri
Mario Baffelli

Mario Baffelli

Tabella dei Contenuti

I Centri Estetici in Zona Arancione sono aperti? Questa una delle domande che in questi ultimi giorni molte persone si sono poste.

Sicuramente è stato il primo quesito che i professionisti del Beauty si sono posti, nonché di tutte quelle persone in attesa di poter tornare in un Centro Estetico.

Centri Estetici Zona Arancione: riaperti in Lombardia, Piemonte e  Calabria

Da domenica 29 novembre, a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute, tre regioni hanno cambiato colore: Lombardia, Piemonte e Calabria.

Cosa cambia? C’è un allentamento delle norme di contenimento del virus riguardante in particolare le Attività Commerciali e  la Mobilità dei Cittadini.

Per quanto riguarda le attività commerciali, possono riaprire tutti i negozi rispettando chiaramente le norme di sicurezza, come la distanza, l’entrata a scaglioni e l’uso obbligatorio della mascherina.

Tra questi ci sono anche i Centri Estetici, che nelle suddette regioni tornano ad operare regolarmente, almeno fino al 3 dicembre, termine del Dpcm attualmente in vigore.

Mobilità Cittadini Zona Arancione: Via Libera nel proprio Comune

lombardia-in-estetici-centri

All’interno del proprio comune si potrà circolare liberamente dalle 5 alle 22, fermo restando la raccomandazione di non uscire se non in caso di necessità.

Come per la Zona Rossa, anche in quella Arancione è vietato spostarsi, ad eccezione di motivi di salute, lavoro e necessità, al di fuori del proprio Comune e, ovviamente, da una Regione all’altra.

Per quanto riguarda la circolazione dei Mezzi Pubblici, ad eccezioni di quelli di stampo scolastico, la capacità al loro interno continua a essere del 50%.

Ordinanza Zona Arancione: Centri Estetici sì, Bar e Ristoranti no

Hanno riaperto i Negozi, così come i Centri Estetici. Ma i Centri Commerciali rimangono chiusi nei festivi e nei prefestivi.

Fanno ovviamente eccezione le farmacie, le tabaccherie, le edicole ed i punti vendita di Alimentari presenti all’interno dei Centri Commerciali.

Restano invece chiusi Bar e Ristoranti, che potranno continuare a svolgere la propria attività esclusivamente d’asporto e con le consegne a domicilio tra le 5 e le 22.

Non potranno ancora riaprire Musei, Piscine, Palestre, Saune, Cinema e Teatri. Così come le Sale Giochi, le Sale Scommesse e tutti i Centri Sportivi in cui non risiede allenamento o competizione a livello Nazionale.

Articolo scritto da

Mario Baffelli