Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Le unghie lunghe, per quanto siano difficili da portare, fanno comunque parte del mondo della moda. Proprio come per i tacchi, per i quali vale il detto “Più fanno male e più sono belli”, anche il mondo Nails sembra aver fatto sua questa linea di pensiero. 

Più l’unghia è lunga e più è carina!”: spiritoso scioglilingua, questo, che fa comprendere subito che le forme estreme sono davvero apprezzate. Sui social spopolano ed attirano numerosi like e consensi, a testimonianza ormai della loro notorietà nella vita di tutti i giorni. 

Abituati a vederle su mani in prevalenza di numerose artiste, molte ragazze oggi, ammaliate dal fascino delle loro dive, desiderano farle proprie. Forme estreme che, unite a colori accesi, creano un effetto strappa like, di cui ogni ragazza necessita per popolare il suo feed. 

Le unghie lunghe possono essere il tocco in più, con cui poter vantare all’esterno un look matchy matchy imparagonabile. Proprio come ha fatto la cantante Billie Eilish, abbinando magistralmente il colore dei suoi capelli con quello delle unghie. 

Questo stile si contrappone ad un altro, quello popolato dalle donne che non intendono abbandonare le proprie unghie corte. Una sfida, questa, che riscalda gli animi e fa percepire come non ci sia ancora un vero vincitore che possa prevalere incontrastato. 

Spero di esser riuscito a sviscerare in modo appropriato le peculiarità delle unghie lunghe. E non è tutto, perché, di seguito, ti presenterò ulteriori tipologie di Nail Art e di colori con cui rendere le vostre mani perfette.

Nail art per unghie lunghe

nail-art-lunghe-unghie

Nel mondo Nails, giorno dopo giorno, nascono nuove tecniche e nuovi prodotti con cui è possibile cimentarsi e dare sfogo alla propria fantasia. È per questo che con una semplice ricostruzione unghie in gel ed in acrilico, si possono ottenere unghie molto simili. 

In questo modo, non si è più costretti ad attendere il corso naturale di crescita delle unghie, ma è possibile ottenere un ottimo risultato rivolgendosi ad una Onicotecnica. 

Scopri il Primo Percorso Online di Unghie: Master Nail Revolution

A punta, squadrate oppure a mandorla, le unghie restano fantastiche a tal punto da abbinarle con Nail Art di vario genere. Vediamo quali sono le tendenze che, oggi, hanno il maggior successo tra le riviste di settore ed il mondo dello spettacolo.

Non possiamo non iniziare parlando dell’effetto Baby Boomer, una sfumatura di colore elegante e molto raffinata. Di tendenza anche quest’anno, è un effetto che, oltre a conquistare le storie di Instagram, invade le richieste nei centri Nails.

Per le unghie lunghe e di medie dimensioni, è possibile optare per una French Manicure. Anche questa rientra tra le mode dell’anno, grazie al suo effetto molto raffinato ed elegante con cui riesce a snellire le unghie.

Non può mancare la Nail Art 3d, una soluzione che non smette di stancare, e grazie alla quale realizzare numerose fantasie. Possiamo paragonarla, così come per la Micropittura, ad un effetto unico per cui è impossibile non rimanere a bocca aperta.

Esistono tantissime altre opzioni valide e davvero molto eleganti, come ad esempio l’aggiunta di glitter, di unghie pattern oppure di un effetto bolle di sapone. Elencare tutte le opportunità con cui è possibile divertirsi, rendendo speciali le nostre unghie, può essere davvero un lungo lavoro.

Detto questo, spero di averti elargito una conoscenza iniziale da cui poter partire. Ora, invece, procediamo andando a vedere quali sono i colori adatti alle unghie lunghe di quest’anno. 

I colori delle unghie lunghe

colorate-unghie-lunghe

Sulle unghie lunghe, i colori possono assumere svariate sfumature legate allo stile e l’intento della persona che le indossa. Ovviamente, questo non preclude che il rosso non sia il colore migliore con cui andare a dipingere le nostre unghie. 

Un’altra opzione è l’effetto nude, paragonato al nero come negli abiti, sono i colori che vanno alla maggiore sul mercato. Di moda è anche il classic blue, ma per unghie estreme è possibile anche scegliere colori molto più vivaci, che non rispettino i canoni standard.

Certo di averti offerto un’ottima presentazione sulle unghie lunghe, andando a toccare tutti gli argomenti necessari da conoscere, ti ricordo la possibilità di partecipare al percorso nails, nato per farti rimanere sempre aggiornata sul mondo nail art. 

In alternativa, potrai optare tra la vasta scelta di corsi sull’online academy

Ti ricordo che, se avessi altre perplessità per cui necessiti di delucidazioni, ti basta farcelo sapere nei commenti, qui in basso. 

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.