Come disegnare le sopracciglia con l’Ombretto?

ombretto-come-disegnare-sopracciglia
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Sicura di conoscere davvero tutti i trucchi su Come disegnare le sopracciglia con l’ombretto? Sai dove andare a riempire e truccare l’arcata per rendere l’effetto naturale e luminoso?

Tranquilla, dopo oggi lo saprai… Eccome! Infatti, nelle seguenti righe vedremo, insieme, tutti gli step su come disegnare le sopracciglia con l’ombretto in modo professionale e perfetto per il tuo viso. 

Passaggi per truccare le sopracciglia con l’ombretto

Seguimi passo passo per disegnare le sopracciglia con l’ombretto senza errori!

Prima di tutto, prima di procedere con i passaggi, controlla di aver nel tuo portatrucchi una Matita trasparente, una Matita sopracciglia e un pennello Angolato. Entrambe avranno un ruolo fondamentale nella parte iniziale del disegno e sulla sua tenuta finale. 

In che modo? Il primo step per disegnare le sopracciglia con l’ombretto è quello di passare la matita trasparente su tutta l’arcata. Questa “Base” permette all’ombretto di rimanere ben saldo sulle sopracciglia. 

Il secondo Step prevede l’utilizzo della matita sopracciglia per andare a sottolineare meglio la parte finale delle sopracciglia. In questo modo, eviteremo errori di marcatura con l’ombretto, ma creeremo un effetto sfumato molto morbido e omogeneo. 

A questo punto, prendiamo il pennello angolato e andiamo a prelevare una piccola dose di  ombretto. Né troppo e né poco, una mano leggera… Ecco la quantità corretta di ombretto da prelevare con il pennello. 

Detto questo, l’ultimo trucco per disegnare le sopracciglia con l’ombretto è quello di muovere il pennello e applicare il prodotto dal centro all’esterno… Movimenti fluidi senza eccessiva pressione.

In questo modo, sono sicuro che riuscirai ad ottenere il risultato sperato su come fare le sopracciglia in modo perfetto.

Le sopracciglia sono un dettaglio suggestivo del viso. Piccole, se pensiamo a tutto ciò che compone il viso di una persona. Al contempo, però, hanno l’enorme abilità di definire l’espressività stessa, donando agli occhi uno sguardo senza eguali.

Ora, ti stai forse chiedendo come fare delle perfette sopracciglia con la matita? Non disperare, in poche righe ti spiegherò la modalità con cui far arrossire ogni uomo che incrocia il tuo sguardo…

Avete la matita in mano davanti allo specchio? Bene, appoggiala in verticale alla narice, individuando il punto iniziale del tuo sopracciglio dal quale partire. Inclina poi la matita verso il punto più alto, ovvero l’apice dell’arcata. Crea così un angolo di 45 gradi per definire il tutto.

Consiglio: evita di ricaricare il pennello con altro ombretto… Stendi bene e crea un effetto omogeneo con  il prodotto che hai applicato. Sarai così sicura che il prodotto aderisca bene alle sopracciglia, creando un effetto morbido. 

Come Scegliere il colore dell’ombretto??

scegliere-colore-ombretto

Sai qual è il colore adatto a te? Sicura di aver scelto il colore giusto per esaltare le tue sopracciglia e donare un effetto luminoso e pieno?

Prima di sapere come disegnare le sopracciglia con l’ombretto, bisogna scegliere la tonalità corretta! Spesso capita di chiedersi quale sia la tonalità giusta, che si abbini perfettamente a noi. La risposta è semplice! Basta avvicinarsi al colore dei capelli:

  • Le bionde il color taupe
  • Le Castane il color cioccolato
  • Per le rosse il color nocciola
  • More la tonalità caffè

Insomma, ad ogni colore corrisponde una tonalità. Potremmo chiamarlo il “connubio vincente”, quello che ti consente di scegliere il colore che più ti si addice.

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.