Unghie Edge: Cosa dicono di te e sicura ti stiano bene?

edge-unghie
Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Esistono tantissime forme unghie, ma la forma Edge è sicuramente la scoperta più recente nel mondo Nails. Di seguito, andremo a spiegare tutto quello che c’è da sapere su questa struttura e quali sono le caratteristiche di questa forma così innovativa.

Benvenuta nel blog della ONYX Academy, una raccolta online di articoli pieni di informazioni utili sul mondo del Beauty. Entriamo subito nel merito delle unghie edge, iniziando a scoprire tutto su questa forma unghia.

Che forma hanno le Unghie Edge?

forma-edge-unghie

La forma delle unghie edges stravolge il mondo Nails con il suo bordo libero e spigoloso, facile da portare ed elegante con qualsiasi tipo di lunghezza. Un’unghia che nasce nel 2009 da un’onicotecnica ucraina, famosa per la sua forma chiamata a “tetto” che oramai sta conquistando tutta europa. 

Arrivata in Italia da qualche anno, è una struttura elegante, perfetta per ogni occasione e decisamente singolare considerate le sue linee. Molto affascinante, ma difficile da realizzare se non si è una vera esperta, è una forma che ti permette di dimostrare di possedere un’ottima abilità tra le appassionate di unghie. 

Simile alla forma a stiletto, è facile da distinguere grazie alla sua forma a V molto accentuata e all’illusione ottica che riesce a donare alle dita. Unica nel suo genere, può essere un’ottima opzione per poter partecipare ad un concorso Nails palesando la propria abilità.

A chi sono adatte le unghie Edge?

a-chi-sono-adatte-unghie-edge

Le unghie ad edge sono adatte a tutte le donne che cercano un look particolare, adatto anche ad unghie corte. Resistenti e facili da portare, non limitano i movimenti e sono perfette per tutte quelle donne che non possono portare delle unghie lunghe per lavoro. 

Perfette su qualsiasi mano e basi larghe, sono un ottimo effetto ottico con cui rendere ancora più graziose ed eleganti le nostre unghie. Se di medio/lunga lunghezza, è possibile sbizzarrirsi con tantissime fantasie e Nail Art dedicate. 

Tra le tante contendenti, la tecnica french muretto è la migliore soluzione per evidenziare le linee e completare con altre fantasie le unghie edge. 

Cosa dicono di te?

cosa-dicono-di-te-unghie-edge

Le unghie edge esprimono un carattere deciso e passionale, che non lascia scampo alle incertezze ed è in grado di prendersi ciò che vuole. Un’arma di seduzione silenziosa e molto elegante, alla quale è difficile resistere, senza cadere in tentazione.

Scrupolosa ed attenta ai dettagli, è difficile prendersi gioco di lei e passarla liscia. Un look che ti porta indietro nel tempo, ricco di valori e di sentimenti veri su cui porre attenzione quando la si incontra. 

Resta una persona silenziosa, che tende a sbocciare piano piano, tirando fuori l’allegria che tanto la distingue. Un’unghia particolare, che trova spazio nel cuore di molte e che accarezza i felici ricordi di tutti. 

Nail art e colori da abbinare 

colori-e-nail-art-unghie-edge

Se stai cercando delle Nail Art da abbinare a questa forma unghie, la tecnica french è un’ottima alleata per poter creare lavori unici e particolari. Infatti, con la tecnica a muretto e sotto vetro, possiamo dare libero sfogo a qualsiasi nostra fantasia e nail art.

Le altre soluzioni, che si sposano bene con questa tecnica sono la micropittura, nail art 3d e bolle di sapone. Ottime alternative con cui poter trasformare le unghie edge in vere e proprie opere d’arte ricercate e strappa likes. 

Per quanto riguarda i colori, è impossibile non parlare di un evergreen come lo smalto rosso. Un must to have per catturare l’attenzione e rubare i pensieri di chi ci sta attorno, adatto ad ogni occasione e perfetto per qualsiasi importante occasione.

Per questa forma, i colori nude non riescono ad avere lo stesso fascino che hanno con altre forme, lasciando spazio ai colori accesi. Un look aggressive, non adatto a sfumature di colori color pelle e poco decisi. 


Sono sicuro di averti dato tutte le informazioni che stavi cercando sulle unghie Edge, ma se ci fossero altre domande ti invito a farmelo sapere qui sotto nei commenti!

Ora mi rivolgo a tutte l appassionate di unghie che vogliono imparare questa forma complicata e desiderano essere seguite da delle vere professioniste. Se ti riguardasse, ti lascio qui la possibilità di visitare la nostra pagina dedicata al corso di ricostruzione unghie e nail art, dove puoi ottenere tutte le informazioni che cerchi.

Non lasciarti scappare questa occasione!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.