Fabio Mazzitelli

Fabio Mazzitelli

Tabella dei Contenuti

Benvenuta nel blog della ONYX Academy, oggi ti parlerò dello smalto termico. Nel nostro magazine puoi trovare tantissime altre informazioni professionali sul mondo beauty, quindi se fossi interessa guarda tutti i nostri articoli.

Lo smalto termico è una fantasia che finalmente diventa realtà, uno stile che spazza via i limiti di creatività nel mondo Nails. Se non sai di cosa sto parlando, tranquilla perché tra poco ti sarà tutto più chiaro!

Cos’é la smalto termico?

smalto-termico-cos'è

Lo smalto termico è una magia che, in base alla temperatura a cui è sottoposto, cambia tono del colore. Ad una temperatura fredda il colore assume toni molto scuri, che tendono a schiarire nel caso in cui la temperatura si riscaldi.

Uno smalto divertente, affascinante e sicuramente di successo visto che da quando è nato qualche anno fa, non si parla d’altro sui social. Strappa like, incanta tutti nel momento in cui sfuma il suo colore in base all’ambiente a cui è sottoposto

Come sappiamo il mondo delle unghie è davvero vasto e competitivo, ma lo smalto termico sembra essere un concorrente di una categoria privilegiata. Facile da applicare e alla portata di tutti, può essere una soluzione molto carina a cui poter ricorrere più spesso rispetto a tecniche più complesse.

Sui social, sfida le tendenza di quest’anno e cerca di farsi spazio per poter riuscire a far parte di questa lista. Forse non è ancora arrivato il suo momento, ma dobbiamo riconoscere che il mondo Nails è tremato al suo arrivo. 

Detto questo, procediamo con la spiegazione dello smalto termico, perché è importante sapere come applicarlo rispettando l’unghia.

Come applicare lo smalto termico sull’unghia naturale?

unghia-naturale-come-applicare-smalto-termico

Lo smalto termico è un prodotto aggressivo che è meglio evitare di mettere a diretto contatto con le unghie naturali. In tal caso, ti consiglio di applicarlo solo dopo aver protetto l’unghia con una base protettiva molto densa.

Lo smalto che non crea problemi ad un contatto diretto con l’unghia ed ha caratteristiche simile a questa tipologia sono i “Solar Active”. Il meccanismo è quasi identico solo che, i colori sfumano da toni chiari a scuri a secondo della luminosità a cui sono sottoposti. 

Quali sono i passaggi per applicare lo smalto sull’unghia?

smalto-termico-passaggi

La condizione ideale su cui applicare lo smalto termico è stendere una base in gel. In questo modo, si evita che la soluzione vada a contatto con l’unghia naturale, evitando il rischio di danneggiarla. 

Ora, vediamo quali sono i pochi e facili passaggi necessari a stendere il prodotto

  1. Bufferizza l’unghia – pulisci la base da residui e dalla presenza di cellule morte 
  2. Distribuisci il gel sulla base 
  3. Asciuga il gel mettendo l’unghia in lampada
  4. Applica la prima passata di smalto termico 
  5. Metti il risultato di nuovo all’interno della lampada
  6. Provvedi ad applicare per la seconda volta la soluzione e asciuga in lampada
  7. Termina stendendo del lucidante e sgrassando la superficie

Ora che hai terminato tutti i passaggi non ti resta altro che ammirare il risultato. Prova a mettere le unghie sotto il getto del rubinetto e gioca con la temperatura dell’acqua per vedere tutte le sfumature di colore.

Sono sicuro che rimarrai a bocca aperta e che non vedrai l’ora di farlo vedere a tutte le tue amiche. Il successo e lo stupore sicuramente non tarderanno ad arrivare!

Come rimuovere lo smalto termico?

rimozione

Per togliere lo smalto termico, procediamo seguendo il classico modo di rimozione dello smalto semipermanente. Si parte con una leggera passata di lima, si procede imbevendo un tampone con del solvente, che verrà applicato sull’unghia e incartato per lasciarlo agire.

Per più dettagli leggi qui: Come rimuovere lo smalto semipermanente

Dopo qualche minuto, un dito per volta, libera l’unghia e con un bastoncino aiutati a pulire completamente l’unghia. Termina limando e applicando un olio rinforzante, così da aiutare l’unghia naturale al prossimo trattamento. 

Sono sicuro di averti dato tutte le informazioni per applicare lo smalto termico. Perciò ti invito a farmi sapere se sei riuscita a replicare con successo la tua prima unghia multi color. 

Ti ricordo, che come accademia nel mondo beauty, abbiamo moltissimi corsi di Nail Art in aula e addirittura Online. Il nostro successo su Internet, ha reso possibile creare un vero Percorso di Nail Art online che ti accompagna e ti tiene aggiornata su tutte le novità legate al mondo unghie. 

Insegui i tuoi sogni e diventa un’esperta certificata grazie alla nostra accademia!

Buona fortuna!

Articolo scritto da

Fabio Mazzitelli

Il Mondo del Beauty non è più uno spazio di sole Donne... Copywriter dell'accademia ONYX Academy.